Pronostici trotto sabato 5 febbraio

Prima corsa – Convegno che si apre con un doppio km per discreti quattro anni a reclamare dove la distanza potrebbe divenire una discriminante importante. Piace la chance di Chanteclair Jet, reduce da una buona prestazione in quel di Agnano. Anche Cannes dei Greppi ha fatto bene all’ultima sulla pista ed è una valida alternativa. Castaldo Cas e Cleopatra Wise L hanno entrambi i mezzi per emergere, ma c’è probabilmente da sistemare qualcosa sulla meccanica, vederli sgambare potrebbe essere d’aiuto.

I nostri favoriti: 2 – 6 – 7

 

Seconda corsa – Bella ed equilibrata prova sul miglio per femmine di tre anni. Potrebbe correre bene Demetra Amg sempre in evidenza nelle quattro uscite fornite sin qui in carriera e vincitrice all’ultima in bello stile. Bene anche Dacia del Ronco che può sfruttare il numero alla corda. Diabel ha corso in progresso, deve ovviare a una posizione di avvio scomoda, ma può essere della partita. Discovery Jet e Demetra Grif stanno gradualmente venendo avanti, ma potrebbe intervenire anche Diana del Circeo.

I nostri favoriti: 2 – 1 – 7

 

Terza corsa – Ancora i tre anni con Doraimon che torna in un contesto sicuramente più abbordabile rispetto all’ultima uscita. Lo tentiamo favorito nei confronti di Dream Rod D’Alvio bene all’ultima da posizione iniziale impossibile. Una chance va concessa a Dasheba Wild che potrebbe essere in progesso dopo il rientro. Dottor Breed è la chance del team Di Nardo/Casillo e non va sottovalutata.

I nostri favoriti: 6 – 5 – 10

 

Quarta corsa – Si torna ai quattro anni con soggetti di discreta qualità. Almeno tre i cavalli che possono lottare per il successo. Camerondiaz Treb che ha conquistato proprio all’ultima uscita la sua prima vittoria in carriera, cercherà di opporsi a Crisper che forse scende un filo di categoria, e soprattutto a Celine Lp sempre piuttosto regolare anche se nell’ultimo periodo è stata più una piazzata che una vincente. Attenzione a Crono delle Selve che avrà il vantaggio di rimanere in posizione.

I nostri favoriti: 4 – 5 – 2

 

Quinta corsa – Condizionata per anziani di 7 anni e oltre. Siento al comando potrebbe diventare un soggetto abbastanza difficile da andare a prendere tenuto conto di quello che è riuscito a fare a fine anno ad Aversa. Per mezzi l’alternativa più insidiosa sarebbe quella fornita da Tinto che però è al rientro dopo circa 7 mesi di stop. La forma può dare una manoa Zuma Blessed abile a correre di rimessa, a patto che ovviamente la corsa non risulti troppo tattica. Rue du Bac e Travolta Treb le possibili sorprese.

I nostri favoriti: 4 – 5 – 2

 

Sesta corsa – Protagonisti i 5 anni in una prova che sembra offrire un favorito abbastanza evidente in Boccaccio Luis. Il figlio di Love You viene da una buona striscia di risultati e anche in questa circostanza sembra avere una chiara chance di vittoria. Potrebbe far bene Benhur Cg, ancora non troppo fortunato con i numeri , ma in forma costante. Poi grande equilibrio tra gli altri con qualche soggetto di mezzi, ma un po’ falloso come ad esempio Boniek Sm. Ruolo di sorpresa possibile per Bayron Staf e Bulgari Mail.

I nostri favoriti: 2 – 11 – 7

 

Settima corsa – bellissimo handicap sulla lunga distanza con guide affidate ai gentlemen e valido come seconda Tris di giornata. La qualità depone assolutamente in favopre di Tyl Etoile che potrebbe essere in grado di dare venti metri ai due allo start e soprattutto non può riceverne venti dalle due penalizzate. Davanti l’idea potrebbe essere Visitor che ha vinto una prova abbastanza simile e se in condizioni di forma ottimali potrebbe provare la fuga. Tursiope Jet, a suo agio nello schema, può lottare per un piazzamento. Da non trascurare anche le chances di Top Gun America, Valchiria Spin, Ubi Mayor Regal e Top dei Model.

I nostri favoriti: 11 – 1 – 5 – 8 – 13 – 4

 

Ottava corsa – Si chiude con una reclamare per anziani di medio bassa categoria. L’idea è che possa correre bene Bye Bye Laser un po’ sfortunato nelle ultime uscite dove comunque è andato abbastanza forte. Vhat Love non è sempre preciso nella meccanica, ma sarebbe meglio di questi per cui va tenuto in rispetto; Ares Sco ha corso bene in autunno a Montegiorgio, se al meglio della condizione può lottare peruna piazza. Attenzione a Zirak, soggetto non facile, ma di mezzi e Azkaban Font progredito all’ultima.

I nostri favoriti: 4 – 8 – 9