Favoriti trotto sabato 4 dicembre

Prima corsa. Per puledri poco esperti (non vincitori di 1.000 euro in carriera) la prova di apertura del convegno. Ottimo l’esordio napoletano di Danubio Mail che avrà anche il vantaggio del numero in corda e si propone dunque come il cavallo da battere per Duenoveuno, Demoiselle, Denis, Dariass e Donna Fatale Par.

I nostri favoriti: 1-3-7

 

Seconda corsa. Scarno ma ben frequentato questo confronto sul miglio per i 4 anni. La posizione di avvio potrebbe essere decisiva in favore di Brigante Stecca che dovrebbe andare al comando e potrebbe rimanerci fino al traguardo. Avversari di tutto rispetto sono però Birbone Gual, Breeding Demi e Buzz Stecca, tutti in grado di emergere in schema favorevole.

I nostri favoriti: 2-4-6

 

Terza corsa. Per sole femmine di 3 anni questa corsa sul miglio. All’ultima uscita Champagne Dream (cavalla dalla genealogia molto importante come figlia di Maharajah e Potenza Om) ha centrato la prima vittoria della carriera dando seguito ai progressi già mostrati in precedenza e potrebbe bissare quella affermazione nonostante il difficile numero 7 di avvio. Come valide alternative alla cavalla guidata da Roberto Vecchione ci sono però concorrenti sorrette da ottima condizione come Camerondiaz Treb e Clara Dorial che lasciano il ruolo di sorpresa a Clio del Circeo e Cleopatra Mark.

I favoriti: 7-3-2

 

Quarta corsa. Secondo confronto per i giovanissimi della leva 2019, probabilmente di livello tecnico superiore rispetto alla prova di apertura. Al terzo impegno della carriera Damaris Grif ha evitato l’errore e si è imposta sulla pista a buona media: con il miglior numero potrebbe subito bissare anche se non mancano gli avversari di valore. Detroit Mail, vincitore a Napoli, Donnasummer Treb, Dior Op, Dikdik Jet e Diva Mail.

I nostri favoriti: 1-6-10

 

Quinta corsa. Per soggetti di 4 anni non eccelsi questa incerto confronto sul miglio. Le compagne di colori Brexit Febi (ottima vincitrice mercoledì) e Ballerina Febi formano binomio piuttosto agguerrito in tale contesto potendo vantare entrambe buone possibilità. Gli avversari dichiarati saranno Bacco Ido, che abitualmente corre contro coetanei migliori, e Bigben Chuc Sm, ben rientrato. Sorprese Bulgari Mail e Benhur Cg.

I nostri favoriti: 6-5-11

 

Sesta corsa. Eccoci al clou sul doppio chilometro ad inseguimento per i 3 anni nel quale saranno cinque i partenti allo start e tre gli inseguitori a 20 metri. Carlos Op, esperto dello schema, e l’altro penalizzato Conan Op, in ottima condizione nel periodo, potrebbero riuscire nell’impresa di recuperare la penalità a due coetanei certamente dotati come Castaldinho, cimentatosi anche contro avversari importanti, e Cornaro Gas, molto ben attrezzato per la distanza.

I nostri favoriti: 8-7-1

 

Settima corsa. Sono sette gli anziani di categoria C e D al via in questa prova che vede il dotato Very Joy nel ruolo di cavallo da battere potendo sfruttare al meglio la sua forte progressione finale nello schema ridotto. Non partono comunque battuti Asnaur dei Rum, in forma superba, il veloce Vinicio, che parte in corda e ha i mezzi per cancellare l’ultima deludente prestazione, e Zarevic Blessed che è apparso in chiara ripresa nell’ultimo vittorioso impegno.

I nostri favoriti: 6-3-1

 

 

Ottava corsa. Chiusura agonisticamente molto valida con questa corsa ad inseguimento sul doppio chilometro. Allo start sei anziani di categoria G, chiamati a rendere 20 metri di penalità cinque soggetti delle categorie E ed F: saranno interpretati dai gentlemen che ne siano proprietari. Anche se non è un modello di regolarità Alexander Mark sembra assai ben messo fra gli avvantaggiati e dovrebbe essere protagonista al pari dei compagni di nastro Vaughan Bi e Simont Photo Sm ma a questi tre anteponiamo nel pronostico il penalizzato Universal Fear Lf che sembra avere un’ottima occasione per tornare in evidenza. Possono fornire la sorpresa Uby Maior Regal e Zona Jet.

I nostri favoriti: 7-5-6