L’Ippodromo di Capannelle veste l’abito delle grandi occasioni durante questa stagione, soprattutto nella grande giornata di levatura internazionale, quella imperniata sulla disputa del Premio Lydia Tesio e del Premio Roma.
- Il Premio Lydia Tesio (2.000 metri Gr1 per femmine di 3 anni ed oltre) è intitolato alla ‘First Lady‘ del galoppo italiano, moglie del grande allenatore Federico e allevatrice di Ribot, cavallo mito dell’ippica italiana. La corsa è divenuta in Europa il banco di prova di fine stagione più importante per le femmine.
- Il Premio Roma (2.000 metri Gr1 per maschi interi e femmine di 3 anni ed oltre): corsa di levatura internazionale da oltre cinquanta anni, costituisce per il galoppo l’ultimo grande appuntamento del calendario autunnale europeo.
Altre corse di gruppo nella giornata: Premio Ribot (Gr3) – Premio Berardelli (Gr3) – Premio Carlo e Francesco Aloisi (Gr3)