Grandi Eventi Galoppo

Grandi Eventi Galoppo

PRIMAVERA

La stagione primaverile è il vero e proprio fiore all’occhiello dell’ippodromo romano. È incentrata su quattro grandi appuntamenti, i Premi: Parioli, Regina Elena, Presidente della Repubblica e il Derby Italiano.
  • Il Premio Parioli (1.600 metri Gr3) e il Premio Regina Elena (1.600 metri Gr3 riservato a femmine di tre anni) laureano rispettivamente il miglior maschio miler e la migliore femmina. Sono i due primi grandi appuntamenti europei per cavalli di tre anni e attirano ospiti di valore e appassionati da tutta Europa.
  • Il Premio Presidente della Repubblica (1.800 metri Gr2 per maschi interi e femmine di 4 anni ed oltre) è una competizione di valore mondiale, anche per il valore del montepremi offerto. E’ la corsa faro di tutta la primavera.
  • Il Derby Italiano (2.200 metri Gr2 ) per maschi interi e femmine di tre anni) ha festeggia nel 2019 la sua 136^ edizione. Fino ai primi anni ’80, il “Nastro Azzurro” era riservato ai soli cavalli indigeni.Altre corse di gruppo nella giornata: Premio Carlo D’Alessio (Gr3) e Premio Tudini (Gr3)

AUTUNNO

L’Ippodromo di Capannelle veste l’abito delle grandi occasioni durante questa stagione, soprattutto nelle due giornate di levatura internazionale, quelle imperniate sulla disputa del Premio Lydia Tesio e del Premio Roma.
  • Il Premio Lydia Tesio (2.000 metri Gr1 per femmine di 3 anni ed oltre) è intitolato alla ‘First Lady‘ del galoppo italiano, moglie del grande allenatore Federico e allevatrice di Ribot, cavallo mito dell’ippica italiana. La corsa è divenuta in Europa il banco di prova di fine stagione più importante per le femmine.
  • Il Premio Roma (2.000 metri Gr1 per maschi interi e femmine di 3 anni ed oltre): corsa di levatura internazionale da oltre cinquanta anni, costituisce per il galoppo l’ultimo grande appuntamento del calendario autunnale europeo.
Altre corse di gruppo nella giornata:  Premio Ribot (Gr3) –  Premio Berardelli (Gr3) – Premio Carlo e Francesco Aloisi (Gr3)

Informazione di cui alla legge 124/2017

Il gioco è vietato ai minori e può causare dipendenza patologica Per regolamenti, condizioni bonus e probabilità di vincita: www.agenziadoganemonopoli.gov.it e presso l’ippodromo.