Favoroti Trotto 12 febbraio

Prima corsa. Il convegno si apre con un affollato e incerto confronto per 3 anni di scarsa esperienza. Pochi i riferimenti validi di quelli già noti e allora proviamo ad affidarci agli esordienti Dollar Alter (colori della Scuderia Santese e qualifica promettente) e Jeoffrey (portacolori tedesco presentato da Holger Ehlert). Fra gli altri ha corso in progresso Destasi Clemar che va anteposta a Desert Pax, Diamante Man e Daiacco Aby.

I nostri favoriti: 5-6-4

 

Seconda corsa. E’ già il momento del clou che vedrà al via sette soggetti di 3 anni sulla distanza breve del miglio. Dragowski ha già dimostrato di essere soggetto ben al di sopra della media e merita chiaramente il pronostico. Dakovo Mail lo ha seguito al traguardo l’ultima volta e sarà ancora l’avversario più consistente ma non possono essere trascurati Dorotea, Dios Ama Bar (ottimo da puledro ma due volte falloso quest’anno) e Dylan Kris.

 

I nostri favoriti: 4-5-6

 

Terza corsa. E subito a seguire il sottoclou con gli anziani di 5 e 6 anni alle prese sul doppio chilometro in questa prova ad inseguimento. Aligero dei Rum ha fallito l’ultimo impegno ma in precedenza aveva vinto e convinto e gli accordiamo ancora fiducia al pari di Benedetta Jet che ha forma notevole ma nessun riferimento nelle partenze con i nastri. Belvedere Cla non corre da un mese ma può vantare anch’esso ottima forma e si fa preferire agli avvantaggiati Black Out Pax e Brexit Febi che si candidano comunque ad un piazzamento.

 

I favoriti: 5-4-6

 

Quarta corsa. Per 4 anni non eccelsi questa corsa sul miglio di non facile decifrazione. Caracas Spav è stata poco fortunata l’ultima volta ma la forma è valida e lotterà certamente per la vittoria con Caty Ama che ha rotto al rientro dopo lunga assenza ma possiede i mezzi per far bene nella compagnia. Clemente Clemar dovrà recuperare dalla seconda fila ma può riuscirci e si fa preferire all’alterno ma dotato Claudio Thor, a Carlitos Francis e a Clayr di Jesi.

 

I nostri favoriti: 1-2-10

 

Quinta corsa. Qualche buona individualità al via nella terza prova del pomeriggio riservata ai più giovani. Due corse e altrettanti successi per Daimon Jvs da quando è approdato alle cure di Gennaro Casillo: ha ottime possibilità di allungare la serie ai danni di Diabel, in crescita costante, e Dubai Tor, che però non corre da due mesi. Sorprese D’Arma Marco Jet e Demon.

 

I nostri favoriti: 1-2-4

 

Sesta corsa. Per soli anziani di 5 anni, dal curriculum modesto, questo confronto sul miglio. Benché confinati ai numeri più alti Benhur Cg e Ballerina Febi possono mettersi in evidenza nei confronti di Briareo, Bristol Olm e Bassou Zs. Ha una lunga serie di rotture Brucaliffo Lz ma non va escluso.

 

I nostri favoriti: 10-9-2

 

Settima corsa. Gli anziani di ultima categoria sono protagonisti della corsa del convegno riservata ai gentlemen e valida come Seconda Tris. Valent Sf non corre da sei mesi ma in buona condizione può anche dominare questi avversari tra i quali si segnalano Zigulì Roc, che ha il vantaggio di essere già rientrato, Principe Man, Simont Photo Sm e Veloce Bebo.

 

I nostri favoriti: 9-11-6-4

 

Ottava corsa. Per sole femmine di 4 anni davvero modeste (non vincitrici di 3.000 euro in carriera) la prova di chiusura del pomeriggio. Calais dei Greppi non corre da circa tre mesi ma resta su alcune piazzamenti interessanti e può essere selezionata come favorita nei confronti di Carjah Wise As e Candy Febi. Possibili sorprese Chantal Rg, Cool di Girifalco e Clio degli Ulivi.

 

I nostri favoriti: 9-1-5