Prima corsa. Sono i gentlemen ad aprire il convegno con un’altra prova valida per il Campionato Italiano. Gli anziani di 5 e 6 anni si cimentano sul miglio con Zipak, ben messo alla corda, che potrebbe sfuggire al valido Veleno Stecca, al rientro e relegato in seconda fila. Possono ben figurare Zwicky Fox, Veloce Bebo e Zeppelin Man.
I nostri favoriti: 1-10-5
Seconda corsa. Anche la seconda corsa, un miglio per anziani di categoria G, vede scendere in pista i gentlemen drivers. Nella compagnia Vhat Love è un nome che spicca anche se l’allievo di Becchetti è soggetto non facile da interpretare. Ha buona collocazione Zanzibar Fi e dovrebbe figurare all’arrivo. Ci stanno pure Coquin de L’Aa, Rajah Petral e Viola del Circeo.
I nostri favoriti: 4-2-8
Terza corsa. Per i 3 anni di scarsa esperienza agonistica (non vincitori di 2.000 euro in carriera) questa affollata e incerta prova sul miglio. Ottime genealogia e qualifica per l’esordiente Brief Wise As (griffe Gocciadoro) che proviamo a nominare per prima nei confronti degli altri esordienti Brillante Grif, Brucaliffo Lz e Boscoreale. Tra quelli che hanno già corso citazione per Bigben Chuc Sm e Brumagal.
I nostri favoriti: 2-1-12
Quarta corsa. Di ben maggiore spessore tecnico questo secondo confronto per i 3 anni che si cimentano sul doppio chilometro. Al rientro (e al primo impegno con Gocciadoro) Benedetto Op ha perso ma senza demeritare e potrebbe trovare ora la sua corsa pur affrontando coetanei molto validi come Blizard, Brancaleon Jet e Barbie Wind.
I nostri favoriti: 5-1-4
Quinta corsa. Questo è il clou per i 4 anni con preventivato match tra Achille Blv e Archidamia: l’ultima volta il maschio di Bellei è partito forte e potrebbe anticipare sul percorso l’avversaria. Fra gli altri da citare Anima Luis.
I nostri favoriti: 2-3-4
Sesta corsa. Ancora i 4 anni in pista ma impegnati sulla distanza dei 2100 metri. Mercoledì Axis di Girifalco ha dovuto seguire al traguardo uno scatenato All Mail ma gli avversari odierni sono chiaramente inferiori e dovrebbe ritrovare il successo. Fra gli altri attenzione a Alcazar Grif, Abel del Ronco e Goetmals Dussac.
I nostri favoriti: 1-5-2
Settima corsa. Terzo e ultimo turno a seguire per i 4 anni, quello per i soggetti più modesti impegnati sul miglio. Artes Mj vanta forma apprezzabile e potrebbe emergere contro questi avversari tra i quali spicca il nome di Arundo de Buty, avversario ostico se saprà ripetere l’ultima prestazione. Possono piazzarsi Arcangel, Aaron Staf e Alba del Nord.
I nostri favoriti: 7-3-10
Ottava corsa. Scarna ma interessante questa prova sul miglio per anziani di categoria C. Timone Ek è tornato al successo all’ultima uscita e ha tutte le carte in regola per ripetersi pur affrontando avversari di sicuro valore come Ursus Caf e Uisconsis Vol.
I nostri favoriti: 3-2-6
Nona corsa. Per validi anziani di categoria E questa incerta corsa sul miglio. Dopo il convincente (e vittorioso) rientro bolognese The Best of Glory punta all’immediato raddoppio pur affrontando un avversario tosto come Universal Fear Lf che giocherà le sue chances in avanti. Fra gli altri ci stanno per un piazzamento Vasari Grif e Verdone Jet.
I nostri favoriti: 2-5-1
Decima corsa. Il convegno si chiude con questa bella prova per 3 anni di buone prospettive che si affrontano sul doppio chilometro. Sono ottime entrambe le vittorie centrate da Biagio Trebì dal rientro e gli valgono il pronostico contro un coetaneo di mezzi e attrezzato per la distanza come Bondjamesbond Gar (che però non ha convinto l’ultima volta a Napoli). Blue Dancer e Bomber di No sono le possibili sorprese.
I nostri favoriti: 5-1-3
Il gioco e? vietato ai minori e puo? causare dipendenza patologica Per regolamenti, condizioni bonus e probabilita? di vincita: www.agenziadoganemonopoli.gov.it e presso l’ippodromo.