Prima corsa Il convegno di Capodanno si apre con una prova per neo tre anni che presenta davvero pochi punti di riferimento. Distinto Luis ha lasciato intravedere qualcosa di positivo a Taranto, e ha dalla sua la posizione alla corda. Lo tentiamo base nei confronti di Dynasti Hp che ha svolto comunque una qualifica interessante. Danilo Jet va rivisto dopo il debutto falloso, mentre Destasi Clemar dovrà fare i conti col numero al largo della prima fila. Sarà comunque fondamentale vedere le sgambature.
I nostri favoriti: 1 – 2 – 7
Seconda corsa: Ancora due anni e qui l’idea è quella di privilegiare la chance di D’Arma Marco Jet nonostante un numero non facile. Il figlio di Maharajah ha comunque fornito una lusinghiera prestazione sulla pista e merita la preferenza nei confronti di Diablo By Tony, in errore all’ultima, ma positivo in precedenza. Decon potrebbe essere il terzo incomodo , una chance va concessa a Dorian Jet.
I nostri favoriti: 7 – 1 – 3
Terza corsa: Tre anni ad inseguimento sul doppio km con Caligola Laser che è al rientro, ma appare assolutamente ben posizionato allo start. Corsaro Black è in progresso, all’ultima ha vinto piuttosto bene e può essere della partita. Cezanne Grif è soggetto più problematico specialmente nella fase iniziale, ma dovesse prenderla giusta potrebbe essere un fattore. Più dura per i penalizzati anche se Cornaro Gas una chance ce l’avrebbe.
I nostri favoriti: 2 – 4 – 3
Quarta corsa: Altra prova ad inseguimento su tre nastri. I compagni di colori Blumen Indal e Apocalypto sembrerebbero in grado di tenere a bada la concorrenza che tuttavia appare comunque agguerrita a cominciare da Bixio, al debutto con i nastri, ma a suo agio sulla distanza. Bahia Pax è reduce dal quarto posto nel Campionato femminile delle 4 anni a Napoli e quindi vale una citazione. La sorpresa potrebbe venire da Aria Jet.
I nostri favoriti: Scud. 4/9 – 8 – 5
Quinta corsa: La prima prova del 2021 riservata ai GD propone in pista i neo quattro anni. La forma parla decisamente a favore di Commodoro Horse, reduce da un paio di prove interessanti a Montegiorgio e in grado di farsi notare anche dalla seconda fila. Crsette Many è in forma, regolare e ha un buon numero. Può costituire una valida alternativa. Attenzione a Chames dei Greppi anche lui reduce da un paio di buoni piazzamenti. Cobretti e Clio del Circeo gli altri nomi possibili:
I nostri favoriti: 8 – 2 – 4
Sesta corsa: Neo cinque anni in pista con un favorito plausibile in Boniek Sm che ha perso all’ultima a Napoli correndo però da protagonista e appare in grado di rifarsi visto anche il livello degli avversari con i più pericolosi che sono anch’essi in seconda fila a partire da Ballerina Febi in grado di costruire, Birbona che sta comunque correndo bene e Bayron Staf, visto in progresso all’ultima.
I nostri favoriti: 7 – 11 – 9
Settima corsa: Convegno che si chiude con una prova per anziani di categoria G nella quale potremmo assistere a un match tra Zwicky Fox e Ulisse Spritz. Il primo potrebbe provare a scivolare al comando, mentre l’altro cercherà di approfittare per la rimonta nel finale. Ruolo di terzo incomodo da affidare a Volo Deargal che ad Aversa ha fatto bene dalla seconda fila. Zar Dei Febi e la rientrante Viola del Circeo tenteranno l’inserimento.
I nostri favoriti: 6 – 5 – 9