Favoriti trotto 9 novembre 2022

Prima corsa. Ben quindici i puledri con scarsa esperienza agonistica al via in questa prova sulla distanza del doppio chilometro. Eres Dorial Mail ha numero di avvio non semplice ma ha corso bene a Foggia nella qualificazione del Gran Premio Anact e merita credito al pari di Evoque d’Arc che ha ben esordito sulla pista romana sulla quale ha corso molto bene anche Ergovinci. Dietro al terzetto dei favoriti nominiamo Epika d’Aghi, Errico Caf e l’esordiente Eliana Jet.

I nostri favoriti: 7-9-4

 

Seconda corsa. Affollatissima anche questa corsa sul miglio per i 3 anni a reclamare. Daivita Jet, in forma, e Durk Jet, in sicuro progresso dopo il rientro incolore, hanno buona sistemazione in prima fila e dovrebbero essere protagonisti. Dunhill Wise As ha certamente mezzi ma è falloso: importante vederlo sgambare. Demonapo Sm e Dolce Nap Sm possibili sorprese più di Daisy Grif.

 

I nostri favoriti: 6-2-12

 

Terza corsa. Di non facile soluzione anche questo confronto sul miglio per anziani di categoria G. Anche se è al rientro dopo tre mesi e mezzo, Vanvitelli nella compagnia non può non essere considerato con la massima attenzione per tutto quanto fatto in carriera. Hanno corso bene Belena Jack, Athos Sco e Volo Rivarco Op ma potrebbe far meglio di loro Zipak.

 

I favoriti: 6-4-7

 

Quarta corsa. Eccoci al clou sul miglio per i giovani della generazione 2020. Elton Wise, da qualche settimana passato alle cure del Team Gocciadoro, Enola Gay Treb ed Enigma Luis sono tutti legittimi pretendenti al successo senza tuttavia escludere sia Wonderland Helvin sia Enea Tav.

 

I nostri favoriti: 6-4-5

 

Quinta corsa. Cinque concorrenti allo start dei 2060 metri e quattro chiamati a rendere un nastro di penalità: questo il tema tecnico di questa corsa per validi 3 anni. Doctor Gio, tagliato per la distanza, e Don Robin, in crescita costante, sono avversari troppo agguerriti per i penalizzati e dovrebbero contendersi la vittoria. Damore Mail, che ha corso con le migliori femmine della generazione, sembra la migliore a 20 metri e può essere preferita a Dayana Bi e Deanerys Mabel.

 

I nostri favoriti: 4-3-9

 

Sesta corsa. Addirittura quindici (suddivisi su tre nastri) gli anziani delle categorie CDEF affidati ai gentlemen – che ne siano proprietari – al via in questo confronto ad inseguimento sul doppio chilometro valido anche come Seconda Tris del palinsesto nazionale. Non partente Vittoriano Ans al secondo nastro, saranno in otto allo start, in cinque a 20 metri e due gli estremi penalizzati chiamati a rendere doppia penalità. Zeppelin Man è troppo ben messo allo start per non essere indicato come il cavallo da battere per tutti. Dal secondo nastro possono ben recuperare Brezzapura Ferm, Brexit Par, Zacinto Dl e Alessandro Bar ma non vanno esclusi Visitor, Zaire Wise As e Bull Mail.

 

I nostri favoriti: 7-10-5-15

 

Settima corsa. Per 4 anni di discreto livello la prova sul miglio che conclude il convegno. Cinderella Jet resta su una clamorosa vittoria milanese e pur avviandosi all’esterno dello schieramento si propone come la cavalla da battere per Crack Op, a suo agio nella compagnia, Celiaz e Clown Regal.

I nostri favoriti: 7-5-3