FAVORITI TROTTO 9 GENNAIO

Prima corsa. Sono i più giovani della generazione 2018 ad aprire il convegno con la prima delle due corse del pomeriggio loro riservate. Migliore la qualità in questa che è programmata sul doppio chilometro. Il qualitativo Cable Wise As torna in pista cinque settimane dopo il vittorioso esordio e punta con decisione al bis anche affronta coetanei di buona gamba come Loyal Cash, Carpe Diem Col e Cycles Go.

I nostri favoriti: 6-3-2

 

Seconda corsa. Ben tredici le femmine di 3 anni al via in questa prova sul miglio. Il giorno di Capodanno a Bologna Chanel du Kras ha perso ma senza demeritare e ora ha posizione ottimale per essere protagonista. Ha corso bene ma ha brutto numero Casablanca Nobel che si fa comunque preferire a Candy Group, Carmen degli Ulivi e Contessa di No. Grande attenzione all’esordiente di qualità Charmed As.

I nostri favoriti: 4-12-6

 

Terza corsa. Riservata agli anziani di 5 e 6 anni questa interessante condizionata, sottoclou del convegno. Aston Bar è in lunga e significativa suite di vittorie e sarà un altro netto favorito, ancora con Alessandro Gocciadoro. Aurora Bieffe, in crescita costante, Zafferano Jet, in ottima forma, e Zolid Model, che però ha brutto numero, i candidati alle migliori piazze.

 

I favoriti: 3-1-4

 

Quarta corsa. Ben frequentata questa corsa sul miglio per anziani di categoria F. L’ultima prestazione torinese di Vicino Mec è stata a dir poco strepitosa e nella categoria l’allievo di Bellei si propone come un chiaro favorito. In alternativa possono ben figurare Ananas Jet, Vip di Casei e Ariel.

I nostri favoriti: 4-1-3

 

Quinta corsa. Ecco il promettente clou sul miglio per ottimi soggetti di 4 anni. Boltigeur Erre in teoria sarebbe il migliore ma negli ultimi impegni dello scorso anno non ha brillato e quindi Baccani, avviandosi al suo interno, può meritare una leggera preferenza nel pronostico. Black Beauty Key è un autorevole terzo incomodo al pari di Bica Dl.

I nostri favoriti: 3-4-1

 

Sesta corsa. Per 4 anni di media levatura la corsa del giorno riservata ai gentlemen. Badoglio Luis è teoricamente molto superiore a questi avversari ma il giorno di San Silvestro a Bologna ha sbagliato dopo essere andato facilmente al comando e non è certamente soggetto facile da interpretare. Dovesse fallire il netto favorito potrebbero subentrare nella lotta per il successo Borgogal, ben guidato, Brandy, in bella condizione, Bomber Man, Bliss del Circeo e Boreas Amnis.

I nostri favoriti: 2-11-4

 

Settima corsa. Conclude il convegno questa prova ad inseguimento nella quale gli anziani di categoria G hanno un nastro di vantaggio rispetto a quelli delle categorie E ed F. Sei allo start e altrettanti ad inseguire con Vettel Grif, il migliore tra i penalizzati, che si propone come il cavallo da battere per gli altri penalizzati Artez, ben rientrato, e Uragano Nero. Allo start il migliore è Sodio degli Ulivi, ottimo vincitore mercoledì, ma attenzione a Excellent Grandcru.

I nostri favoriti: 9-11-6