FAVORITI TROTTO 9 FEBBRAIO

Prima corsa – Convegno che si apre con una prova che appare piuttosto complicata perché diversi dei tre anni in pista hanno già fatto vedere cose interessanti. Proviamo comunque a rimanere fedeli all’imbattibilità di Shorttriptonice, finora rispettato parecchio, ma comunque già in evidenza anche sulla pista. Drake ha un po’ più di esperienza e sembra aver trovato una forma molto interessante come testimoniano le ultime due vittorie. Poi non vanno esclusi il progredito Dovizioso e il regolare Deep Purple Grif. Gli altri tre proveranno a sorprendere.

I nostri favoriti: 1 – 5 – 2

 

Seconda corsaZef è un cavallo importante che lo scorso anno di questi tempi aveva vinto in Francia e fatto suo il Gran Premio Barbetta a Milano. E’ certamente alla ricerca della forma migliore, ma affronta avversari indubbiamente abbordabili e quindi merita largamente i favori del pronostico. Tornado del Vento e Zetaway Fox vantano punte di velocità importanti e possono certamente approfittare di un’eventuale condizione non ottimale dell’allievo di casa Gubellini. Zucchero Roc e Vettel Op avrebbero bisogno della forma migliore, trovandola potrebbero inserirsi nella lotta per le piazze.

I nostri favoriti: 4 – 2 – 7

 

Terza corsa – E’ davvero un mini Gran Premio e non è una frase fatta. Caramel Club rientra dalla vittoriosa prestazione di Palermo e qualora riuscisse ad assumere il comando delle operazioni potrebbe poi provare a gestire i parziali a piacimento. Per questo la proviamo favorita nei confronti del rientrante Colibrì Jet annunciato comunque in buone condizioni. Conan Op sta andando forte davvero; Cardoso Dr ne ha vinte ben cinque di fila e Callisto sta frequentando con assiduità la prima categoria.

I nostri favoriti: 6 – 7 – 4

 

Quarta corsa – Prova riservata ai gentlemen e qui c’è probabilmente uno dei punti di riferimento dell’intero convegno. Si tratta di Capotempesta Font, reduce da due vittorie consecutive e in grado di viaggiare da due minuti sul miglio con buona facilità. Commodoro Horse, nonostante la posizione in seconda fila sembra l’avversario più insidioso per il portacolori della scuderia Incolinx. Carlito’s Jvs il terzo incomodo, ma attenzione anche a Concorde Live e Cash Stecca che possono sorprendere.

I nostri favoriti: 4 – 9 – 2

 

Quinta corsa – Ancora tre anni anche se più inespressi rispetto a quelli della prova di apertura. Potrebbe far bene Dania Leone Sm che all’ultima a Napoli ha ottenuto un brillante secondo posto partendo da posizione difficile. Drake Wf viene da un paio di prestazioni positive e potrebbe rivelarsi insidioso. Anche Jim Beam  avrebbe i mezzi per far bene, ma l’allievo di Holger Ehlert deve fare i conti con qualche problema di meccanica che talvolta ne pregiudicano il rendimento. Dedalo Grif e Ddr Stecca i possibili inserimenti. Damon Hill Treb l’oggetto misterioso.

I nostri favoriti: 1 – 8 – 3

 

Sesta Corsa – Quattro anni non vincitori di 4mila euro in carriera. L’importato svedese Prince Cs e Camelot sono finiti nell’ordine all’ultima e sono ancora i due maggiori candidati al successo. In favore di Camelot c’è la posizione in prima fila che potrebbe dare una mano al portacolori della Zb Sport, rientrato molto bene, a sovvertire il pronostico. Il terzo incomodo potrebbe essere Corsaro Wf che ha vinto in gennaio a Foggia e che appare in possesso di buone punte di velocità. Carolina De a percorso netto potrebbe sorprendere.

I nostri favoriti: 7 – 4 – 8

 

Settima corsa – Anziani di categoria F con buone individualità. Potrebbe far bene Bahia Pax che torna ad affrontare una categoria possibile anche se gli avversari sono molto agguerriti. Ci vorrebbe la cavalla in grado di piazzarsi nel campionato femminile delle quattro anni e in quel caso potrebbe anche sfruttare la sua velocità iniziale. Diversamente attenzione a Zwicky Fox veloce al via e soprattutto a Venanzo Jet che qualche problema di meccanica se lo trascina sempre, ma che all’ultima è andato parecchio forte. Ubico Castenada e il falloso, ma potente Zipriz gli altri da seguire.

I nostri favoriti: 6 – 2 – 4

 

Ottava corsa – Altra prova molto interessante con soggetti che hanno anche frequentato prove di gruppo come nel caso di Vesna che potrebbe scivolare al comando e contro gli attuali avversari provare a giocarsela da protagonista. Alouette sembrerebbe la piazzata d’elezione nonostante lo scomodo numero all’esterno, mentre Axis di Girifalco e il rientrante Virtuale proveranno a inserirsi nella lotta per le piazze. Obiettivo al quale possono ambire anche Dumbo e la veloce Baltimora Spav.

I nostri favoriti: 2 – 7 – 4