FAVORITI TROTTO 9 DICEMBRE

Prima Corsa – Il sabato del trotto a Capannelle si apre con una prova per anziani di categoria G con guide affidate agli allievi. Corsa affollata e certamente di non facile soluzione. Proviamo con Cassandra Laser, reduce da una buona prestazione in quel di Aversa e in grado di approfittare della posizione alla corda. Zwicky Fox può contare sul grande affiatamento col proprio interprete e una buona qualità di base. Camillo Gec non sta correndo male, ma deve trovare schema favorevole. Benhur Cg e Brexit Par possono inserirsi.

I nostri favoriti: 1 – 13 – 11

 

Seconda Corsa – Puledri di due anni ancora largamente inespressi. Fratm o Lons ha lasciato intravedere qualcosina e soprattutto un rendimento abbastanza costante anche sul piano cronometrico. Fischer Noire è falloso e ha deluso nelle ultime due quando era stato abbastanza seguito, ma i mezzi per far bene li avrebbe. Da seguire con curiosità il debutto di Fantastica Fas. Fly Fox ha dalla sua la regolarità.

I nostri favoriti: 9 – 7 – 2

 

Terza Corsa – Altra prova per i due anni ancora sul miglio, ma questa volta esclusivamente riservata alle femmine. Questa volta possiamo contare su qualche riferimento in più come ad esempio quello che riguarda Fracci Grif che all’ultima uscita proprio sulla pista romana si è espressa piuttosto bene vincendo anche in maniera netta. Feneck Dipa ha il numero e una buona velocità di base, potrebbe far bene al pari di Fresia del Ronco che ha corso in progresso. L’altra che ha già vinto in carriera è Fata di No che però sconta un contesto tattico sicuramente non facile. La sorpresa potrebbe venire da Foxy Lady Bi

I nostri favoriti: 9 – 3 – 5

 

Quarta corsa – Il “centrale” di giornata è affidato a buoni tre anni e qui c’è da scegliere tra Elton Pride Gar e Eco Gual che sono veloci, vengono da team importanti, godono di buona posizione e godono di ottima forma. La scelta è sottile e comunque non è che gli altri siano totalmente tagliati fuori a cominciare da Ercules Bar che ha vinto assai bene all’ultima a Milano. Anche Emiro Clemar ha corso in grande progresso, mentre Elisa Sm è rientrata in sordina e vale il ruolo di sorpresa.

I nostri favoriti: 1 – 2 – 4

 

Quinta corsa – Condizionata per quattro anni abbastanza equilibrata. Proviamo con Danielone reduce da ottima prestazione in pista piccola ottenuta partendo con un numero assai penalizzante. Decon potrebbe provare a sfilare al comando. Vi riuscisse diventerebbe un ottimo candidato al successo., ma alla fine il favorito potrebbe diventare Jeoffrey che è un soggetto non sempre disponibile ma di ottimi mezzi che all’ultima è finalmente riuscito a tornare al successo e potrebbe anche ripetersi. Darlyne Staf e Degas del Ronco si candidano al ruolo di sorpresa.

I nostri favoriti: 6 – 4 – 5

 

Sesta corsa – Anziani di categoria EF con Aria Jet che in prima fila sarebbe stata una favorita indiscutibile, mentre dal nove dovrà un po’ manovrare, ma rimane una buona candidata al successo. Antony Leone si declassa e tutto sommato è un altro da tenere buono per un posto all’arrivo. Attenzione a Bilbo Dorial che sa agire bene in costruzione. Clanrio e Athos Sco quelli che potrebbero provare ad inserirsi.

I nostri favoriti: 9 – 11 – 7

 

Settima corsa – Convegno che si chiude con un miglio per tre anni abbinato a una delle seconde Tris della giornata. Da rivedere all’opera Nora Transs che corre abbastanza poco, ma è sempre competitiva. Il numero non dovrebbe costituire un ostacolo insormontabile. L’alternativa più interessante potrebbe essere quella fornita da Eletra Alky di No che ha vinto molto bene in pista piccola a metà novembre e potrebbe migliorare ulteriormente. Per un posto all’arrivo ci starebbe anche Egoiste recente vincitore sulla pista. Sorprese possibili Evregreen Par e Exotic Febi.

I nostri favoriti: 13 – 9 – 2