FAVORITI TROTTO 8 SETTEMBRE 2021

Prima corsa – Il convegno si apre con una prova per anziani di categoria EF che dovrebbe avere un chiaro favorito in Zucchero Roc. L’allievo di Lucio Becchetti sembra al momento superiore agli avversari e lo schema scarno potrebbe favorirne la risalita. Tiffany Pride cercherà di andare in posizione malgrado il numero all’esterno e sembra una piazzata plausibile. Vida Loca Roc la migliore del terzetto di allievi di Paolo Pietropaoli. Athos Grif e New Hope le sorprese.

I nostri favoriti: 5 – 7 – 3

 

Seconda corsa – Corsa difficile da decifrare perché spesso alla bontà dei mezzi tecnici non corrisponde una forma recente probante. Proviamo Barbabietolo Pel che gode di buona posizione e sta correndo bene. Barman Ferm sarebbe il più in ordine, ma sale un po’ di categoria. Bagheera Gar è un’altra dal buon motore, ma dalla meccanica complessa. Possono inserirsi anche Bomber Man e Bayard Ok alla seconda uscita col team Gocciadoro.

I nostri favoriti: 3 – 2 – 8

 

Terza corsa – Puledri quasi tutti debuttanti. Buona la qualifica di Diamante di Casei effettuata però 40 giorni fa e quindi il figlio di Adrian Chip andrà quanto meno visto sgambare. Quelli che hanno corso sinora non hanno fatto vedere un granché. Possono quindi far bene Dorian Jet e Damon del Circeo, ma attenti anche a Divo Op. Su Ddr Stecca c’è la fiducia del team, ma i risultati latitano. Sorpresa.

I nostri favoriti: 8 – 5 – 1

 

Quarta corsa – Bellissima prova per anziani di buona categoria. Pronostico incerto. Proviamo con Aramis Ek che sembra tornato su livelli di rendimento interessanti e in passato è stato protagonista anche in prove di gruppo. Ambra Grif è in forma e vale un piazzamento al pari di Una Bella Gar pericolosa in caso di corsa un po’ mossa. Ci stanno bene anche Zio Sauro Jet e Vinicio.

I nostri favoriti: 6 – 4 – 5

 

Quinta corsa – La prova riservata ai gentlemen dovrebbe avere un buon punto di riferimento in Boh Erre, rendimento ottimale per la categoria e buona posizione dietro le ali dell’autostart. Buluz Verynice, non sempre disponibile, va segnalato per mezzi e potenziale. Bassou Zs è molto migliorato nell’ultimo periodo. Bansky Bks e Betelgeuse possono puntare a un compenso.

I nostri favoriti: 3 – 4 – 2

 

Sesta Corsa – Prova per tre anni ancora inespressi abbinata alla seconda Tris. Tutto è legato al rendimento di Capinera Jet. La figlia di Readly Express non ha ancora finito un percorso, ma genealogia e team depongono in suo favore, un’occhiata alle sgambature potrebbe aiutare. Cosmico Polare ha deluso all’ultima, ma in precedenza si era ben comportato. Chance di piazzamento per Cleo Dibielle. Cecco Capar ha corso bene a Follonica lunedì e può ripetersi.

I nostri favoriti: 7 – 10 – 8

 

Settima corsa – Cinque anni di modesta categoria con Aliante Ido che sembra poter sfruttare una forma recente nel complesso interessante. Act di Girifalco sarebbe meglio, ma è al rientro da uno stop di 15 mesi. Attenzione ad Arrow Clemar che ha corso abbastanza bene a luglio al Garigliano e sembra valere di più di quanto non dica la carta. Angy Thor se rimane di trotto può sorprendere.

I nostri favoriti: 3 – 2 – 5

 

Ottava corsa – Chiude il programma una prova per buoni tre anni nella quale il ruolo di favorito va comunque affidato a Cronos degli Dei. Camelia Jet ama agire all’avanguardia, ma vista di rimessa potrebbe essere una buona alternativa. Cuvee del Ronco è molto migliorato nel periodo recente. Occhio a Christopher Mag molto concreto, a Callisto che rientra dalla Svezia, ma anche a Carlos Op sfortunato di recente, ma di mezzi.

I nostri favoriti: 11 – 4 – 1