Prima corsa. Per sole femmine di 3 anni la prova di apertura del convegno da considerare molto equilibrata. Cool Feeling ha risultati complessivi discreti e potrebbe essere protagonista al pari di Camy Sonic Ob ma attenzione a Classic Star Fks, Crack Stecca, poco affidabile, e Cuccagna Jet.
I nostri favoriti: 6-3-5
Seconda corsa. Per sole femmine, ma di 4 anni, anche la seconda corsa del pomeriggio ancora programmata sul miglio. Bahia del Circeo in prima fila e Big Band Lf in seconda sembrano le più autorevoli candidate alla vittoria e possono essere preferite alla veloce e ben collocata Benedetta Effesse e alla dotata ma alterna Basic Gar.
I nostri favoriti: 6-8-2
Terza corsa. Ben riuscito questo confronto sul miglio per anziani di categoria E. La forma di Ufo di Azzurra è del tutto convincente e gli vale il ruolo di favorito nei confronti Ecco Cn che ha vinto molto bene a Milano ma ha sistemazione al via complessa. Aglianico Mdm torna ad avere numero propizio per sviluppare il suo potenziale e rappresenta un consistente terzo incomodo da preferire a Artico Jet, Terror Caf e Vivaldi.
I favoriti: 2-7-3
Quarta corsa. Gli indigeni di 5 e 6 anni sono protagonisti di questa prova riservata ai gentlemen. Annibal Erre non corre da tre mesi e mezzo ma in buona condizione non dovrebbe temere questi avversari tra i quali va comunque tenuto in debita considerazione Zar Nicolai Erre che si fa a sua volta preferire ad Anima Luis, Andrea Speed e Zeta Dipa.
I nostri favoriti: 5-3-1
Quinta corsa. Eccoci al clou per i 4 anni nel quale i vincitori di almeno 60.000 euro devono rendere un nastro di penalità ai coetanei. Benz As è in ottima forma da almeno due mesi e ha già dimostrato di girare bene fra i nastri ma non avrà certamente vita facile contro un Blue Eyes Bar che è in costante e significativa crescita come dimostrano le ultime tre vittorie a seguire. Banteng Jet, molto regolare e affidabile, è bene in corsa anch’esso e va anteposto a Bondjamesbond Gar, presentato sferrato e quindi nella versione più competitiva.
I nostri favoriti: 2-5-3
Sesta corsa. Assai ben frequentata questa prova sul miglio per anziani di categoria C. Zeudi Amg è stata impressionante nell’ultimo vittorioso impegno e sembra avere tutte le carte in regola per ripetersi ma Voltaire Gifont, con la corda, Zingaro Doc (quattro vittorie nelle ultime cinque uscite) e Victorper sono comunque avversari agguerriti. Sorpresa Alchemist Bi, in probabile progresso dopo il rientro.
I nostri favoriti: 4-1-2
Settima corsa. Tredici gli anziani di categoria F al via in questa corsa di ardua decifrazione. Tutti i migliori sono collocati in seconda fila ma questo non dovrebbe essere ostacolo soprattutto per Zirkuss, vincitore classico a 4 anni tornato alle competizioni dopo venti mesi di sosta con una significativa affermazione a San Giovanni Teatino, che va preferito a Severino, Admiral Effe, Satanasso Fi e Ulisse Spritz. Possibile sorpresa il rientrante Uragano Nero.
I nostri favoriti: 11-9-13
Ottava corsa. Conclude il convegno questa affollata e incerta prova per 3 anni con scarsa esperienza agonistica che non abbiano ancora vinto 1.500 euro in carriera. Colbert Wf ha ben esordito a Follonica e potrebbe trovare subito la sua prima vittoria. Cervinia ha brutto numero ma prestazioni incoraggianti e merita maggior credito di Chapeau Three, Concita Luis, Chimera Caf e Crystal Bi.
I nostri favoriti: 4-13-2