Favoriti Trotto 8 maggio

Prima Corsa – Convegno che si apre con una reclamare per tre anni dal pronostico estremamente incerto. Ha corso molto bene Flika Jet alla seconda uscita in carriera e, considerato anche il buon numero di avvio non ci sarebbe da sorprendersi a ritrovarla protagonista anche in questa circostanza. Ruolo di cofavorita da affidare a Fiamma Trebiapparsa in buon progresso e reduce da due vittorie consecutive. Farida Rab è estremamente regolare con 12 piazzamenti in 19 corse disputate. Falasia e Fedone del Ronco hanno i mezzi per inserirsi.

I nostri favoriti: 1 – 6 – 5

 

Seconda Corsa– Anziani di categoria F con guide affidate agli allievi. Brilliant Jet è in forma ed è veloce anche se non sarà facile scavalcare nella fase iniziale Disney Man che ha perso qualcosa dello smalto di qualche mese fa, ma merita comunque attenzione. Dasio Risaia Trgfsi avvia alla corda e qualche settimana fa con un numero basso fu protagonista di una buona prestazione sull’anello romano. Attenzione ad Athena Grif che dei due allievi del team Colletti è sicuramente il più intrigante ad onta del numero non facile. A BilboDorial affidiamo il ruolo di sorpresa.

I nostri favoriti: 3 – 10 – 1

 

Terza Corsa–Tocca ai quattro anni di discreto livello. Piace Esclusive Pol che vanta una bella suite di risultati e sulla pista ha già vinto a febbraio. Efrem in Glory può rappresentare la prima alternativa viste le ultime uscite interessanti anche sul piano cronometrico. Elly Pan sta correndo un po’ spesso, ma è in ordine e può contare su una buona posizione. Effe Big Effe  viene da due rotture e va rivisto sulla pista di Roma, ma potrebbe inserirsi.

I nostri favoriti: 4 – 6 – 2

 

Quarta Corsa–Dieci anziani di categoria F in un miglio con i nastri, ma tutti alla pari.  Piace Dance With Mereduce da un paio di prestazioni importanti, soprattutto la penultima in pista piccola a Bologna. Cristopher Par ha corso bene all’ultima in schema analogo riuscendo a girare bene al via dalla posizione alla corda. Dovesse ripetere quella partenza potrebbe diventare uno dei probabili piazzati. Arundo de Buty va forte, ma ha una meccanica sempre al limite e bisognerà verificarla nella giravolta. Dandolo non ha mai corso coi nastri, incognita. Tambossnonha carta, ma i mezzi si.

I nostri favoriti: 10 – 1- 9

 

Quinta CorsaD’Arma Marco Jet sarebbe senza dubbio il cavallo da battere in questa prova per 5 e 6 anni, ma prima di tutto deve rimanere di trotto, impresa che gli è riuscita raramente nell’ultimo periodo. Certo a percorso netto sarà difficile andarlo a prendere. Possono provarci Duncan di Poggio, anche lui appoggiato all’ultima, ma in errore per un intralcio, e Castor delle Selve che trova un numero possibile. Attenzione a Divina Grif proveniente da scuderia in forma. Dinamico Serf e Dunquerque Lg gli outsiders.

I nostri favoriti: 5 – 4 – 1

 

Sesta Corsa – Femmine di quattro anni ancora sul miglio. Potrebbe far bene Elsa Cis che sulla pista si è già piazzata andando da 1.57. Eshaal Mil ha deluso all’ultima, ma in precedenza aveva corso bene. Estelle Zs  è sempre piuttosto regolare e può puntare a una piazza al pari di Ester Pan. Eureka Spav è velocissima a partire, ma sbaglia assai spesso. Sorpresa.

I nostri favoriti: 4 – 5 – 6

 

Settima Corsa – La prima vittoria in carriera ottenuta all’ultima uscita proprio sull’anello romano, fa di Fovermary una possibile favorita. Anche Ford As è fresco di successo e quindi va considerato per un posto all’arrivo. Freud Cj ben appostato alla corda può puntare a un buon piazzamento. Fabregas viene da una rottura, ma non è tagliato fuori dalla lotta per le prime posizioni per la quale si candida anche Focus Jet.

I nostri favoriti: 3 – 5 – 1

 

Ottava Corsa  -molto equilibrata la prova di chiusura affidata ai gentlemen. Piace la chance di Eritrea veloce, ma non velocissima allo stacco, ma che dovrebbe comunque riuscire ad andare in posizione. Erdogan Giegi forse va un filo più forte, ma con il numero al largo rischia di trovare svolgimento tattico contrario. Di rimessa proverà ad agire Espresso Grif che viene da un bel successo sulla pista. Eton di Poggio è veloce e a percorso netto può dire la sua così come Entomo Jet.Elon Mail ha corso in progresso all’ultima e non va escluso.

I nostri favoriti: 4 – 7 – 10