Favoriti Trotto 8 giugno

Prima corsa. Apre il convegno questa condizionata sul miglio per gli anziani. Aesir Selva, anche se non corre da circa due mesi, e Blasco Real dovrebbero dar vita ad un bel match. Per un piazzamento ci stanno Artico Op, Bluez e Baltimora Best.

I nostri favoriti: 2-4-3

 

Seconda corsa. Questa seconda prova sul miglio per gli anziani offre l’opportunità di rivedere all’opera il danese Dumbo, recente recorder del tracciato capitolino. Scontato il pronostico per l’allievo di Enrico Bellei che non dovrebbe avere difficoltà ad imporsi a Alouette, comunque temibile se dovesse riuscire ad andare al comando, Suerte’s Cage, ben messo alla corda, e un Virtuoso Luis in forma sontuosa.

I nostri favoriti: 2-3-6

 

Terza corsa. Arriva presto l’atteso invito per i 4 anni che preparano l’impegno nel fondamentale Gran Premio Triossi di fine mese. Scelta sottile anche per il ruolo forse determinante dei numeri di partenza. Capital Mail potrebbe giocarsela in avanti ma è al rientro e potrebbe optare per una condotta di gara prudente, Charmant de Zack dall’esterno dovrà trovare posizione, Colbert Wf ha la forma più rodata e potrebbe prendere l’impegno di petto, Corazon Bar è da vedere e valutare nella nuova presentazione di Bellei ma come mezzi non è certamente inferiore agli altri tre.

I favoriti: 7-5-6

 

Quarta corsa. Per gli anziani a reclamare questa prova riservata agli aspiranti allievi. Corsa incertissima con molti potenziali protagonisti. In prima fila sono certamente ben messi Zirak e Zwicky Fox che dovranno guardarsi dalla rincorsa di Zucchero Jet, convincente negli ultimi due vittoriosi impegni, e Urogallo Jet. Per una piazza ci stanno anche Zaira dei Veltri e Barbarossa Grif.

I nostri favoriti: 3-12-5

 

Quinta corsa. Sei anziani di categoria G inseguiti da cinque avversari di categoria E ed F sulla distanza del doppio chilometro: questo il tema tattico di una corsa scelta come Seconda Tris. Trupiale Jet non corre da un mese ma è grande specialista di questo tipo di competizioni e potrebbe risultare lepre imprendibile. Dreamboy As va forte e può riuscire nell’impresa così come Allegra Wf se ritrovasse la miglior condizione. La sorpresa potrebbe arrivare da Bull Mail e Black Beauty Key.

I nostri favoriti: 2-11-8-10

 

Sesta corsa. Affollato ma discretamente frequentato questo confronto sul miglio per i 3 anni affidati ai gentlemen. Dreamer Bi non corre da due mesi ma resta su un convincente successo fiorentino e ha posizione di avvio invidiabile: lo eleggiamo favorito nei confronti di Donatuss, regolare e ben situato, De Luisa, Dinamite Grif e Dirty Dancing.

I nostri favoriti: 3-2-10

 

Settima corsa. Ancora i 3 anni in pista, ben tredici, ma con minor esperienza agonistica dei precedenti. Damadicuori Font ha corso bene sulla pista la scorsa settimana e lotterà per la vittoria con il ben collocato Druso: entrambi dovranno fare attenzione all’esordiente Dante Gso (presentato da Ehlert e positivo nella qualifica bolognese) che va anteposto a Damian As e Duchessa Sco.

 

I nostri favoriti: 5-2-11

 

Ottava corsa. Conclude il pomeriggio questa prova per 4 anni non eccelsi. Cosmico Polare vanta notevole credito con la sorte e contro questi coetanei evitando l’errore ha ottime possibilità di affermazione. Champagne Dream, in progresso, Cronos Caf, che scende di categoria, Cannibal, in continua evoluzione, e Prince Cs gli altri nomi buoni.

I nostri favoriti: 1-5-11