Prima corsa. Sono i 3 anni non ancora vincitori in carriera ad aprire il convegno con questa prova sul miglio. D’Arma Marco Jet ha sbagliato il giorno di Capodanno quando era molto atteso ma ha già messo in mostra ottimi mezzi e potrebbe centrare la sua prima vittoria. Proveranno a contrastare il favorito Delta Wise As e Dragone Gual più di Dangerous Glory e Drake.
I nostri favoriti: 8-5-3
Seconda corsa. Trasformata in invito e molto equilibrata la corsa per anziani nella quale saranno al via sette soggetti di 5 anni. Brigante Stecca nella compagnia merita credito al pari di Bambu Lux e Black White Zs ma non partono certamente battute le femmine Bahia del Circeo e Bithia di Casei. E’ una incognita assoluta la svedese Peony, allieva di Holger Ehlert al debutto sulle piste italiane.
I nostri favoriti: 5-3-4
Terza corsa. Di non facile decifrazione questo confronto per 3 anni di modesta esperienza agonistica che vede il pronostico complicato dalla distanza del doppio chilometro e dalla partenza con i nastri. Doubleyou Bi ha qualità e al debutto si è comportato discretamente: è la selezione di del team Casillo-Di Nardo e gli accordiamo fiducia ma Dante Clemar ha corso molto bene (e già provato i nastri) e sarà avversario ostico potendo anche contare sulla compagna di colori Dora Clemar. Sorprese Discovery Mail e Danaogal.
I favoriti: 1-6-7
Quarta corsa. Per soli anziani di 5 e 6 anni questa condizionata sul miglio. Barbabietolo Pel sta andando forte e rientra nella chiamata della corsa per la miseria di 5 euro: sarà un favorito evidente pur dovendo fronteggiare un avversario di valore come Bounty Roc che ha vinto al rientro e va atteso in ulteriore progresso. Puntano ad un piazzamento Brexit Febi, Athos Sco e Brooke Us.
I nostri favoriti: 4-7-9
Quinta corsa. Una tipica corsa per anziani di categoria G di inizio mese con al via alcuni soggetti declassati. E’ soprattutto il caso di Bruccione Fas il cui nome spicca evidente nella compagnia anche perché viene affidato ad Antonio Di Nardo. All’opposizione Belva Caf, in crescita, Vischio Bianco, regolare, Vida Loca Roc, il vecchio Roger degli Ulivi e Bliss del Circeo.
I nostri favoriti: 4-7-2
Sesta corsa. Ben frequentata questa corsa sul miglio per i 4 anni. Anche se non ha più la forma di alcuni mesi fa in questa compagnia Castaldinho pretende considerazione e la prima citazione nel pronostico: non avrà comunque vita facile contro Luv You Schermer, che in pista grande rende al meglio, Cupido Gso e Christopher Mag. Grossa sorpresa Carico Op, al rientro dopo lunga assenza.
I nostri favoriti: 3-1-9
Settima corsa. Ancora i 4 anni in pista: la corsa è a reclamare ma il livello tecnico discreto. Cowboy Clemar ha corso bene al rientro (al primo impegno da quando è allenato da Casillo) e ha mostrato buona velocità iniziale: è un pretendente al successo in una corsa comunque molto aperta nella quale possono ben figurare Commento Luis, Castaldo Cas e Cyklon Dipa più di Cashier, Commander Crow e Caronte Grif.
I nostri favoriti: 7-9-1
Ottava corsa. Nel pomeriggio i gentlemen hanno a disposizione questa riuscita prova ad handicap (scelta come Seconda Tris del palinsesto ippico nazionale) nella quale gli anziani di categoria E ed F devono rendere un nastro a quelli di categoria G. Tsunami Gifont, rientrato benissimo a Montegiorgio, Albatros Joy, falloso le ultime due volte ma decisamente a suo agio nella compagnia, e Alessandro Bar hanno le carte in regola per attuare recupero vincente dal secondo nastro. Ben Op sembra il migliore dello start, da seguire al pari di Volton Jet e Zakk Wise.
I nostri favoriti: 10-9-12-5
Nona corsa. Modestissimo il livello tecnico (per non vincitori di 1.500 euro in carriera) del confronto di chiusura riservato ai 4 anni sul doppio chilometro scelto anche come. Dovesse evitare l’errore Prince Cs avrebbe buone possibilità di emergere pur avviandosi in seconda fila. In alternativa vanno considerati Clayr di Jesi, Capitano Par, Cannibal, Cashflow Verynice e Clary dei Mag.
I nostri favoriti: 10-5-8