Prima Corsa – Convegno che si apre con una prova sul miglio per gentlemen proprietari nella quale dovremmo rivedere il match tra Biancaneve Sm e Bideale Par che ha caratterizzato l’ultima uscita di entrambi. La posizione potrebbe favorire Biancaneve, ma la prestazione del portacolori di Emilio Galiani all’ultima è stata davvero importante. Ruolo di terzo incomodo da affidare a Castillo che potrebbe intervenire in costruzione. Per una piazza non vanno trascurati Carmen degli Ulivi e Claudio Thor.
I nostri Favoriti: 3 – 1 – 8
Seconda Corsa – Tre anni in larga parte ancora inespressi a reclamare per 3000 euro. Excellent Point all’ultima a Bologna ha sbagliato allo stacco, ma in precedenza aveva fatto piuttosto bene e a percorso netto sembrerebbe difficile da battere per gli attuali avversari tra i quali spicca comunque la chance di Elohim di Venere, sia pure dalla seconda fila. Eusperio Jet ha colto un paio di piazzamenti marginali e tutto sommato potrebbe essere tra i candidati a una piazza. A Eliana Caf, anche lei in errore all’ultima, il ruolo di sorpresa.
I nostri Favoriti: 7 – 9 – 3
Terza Corsa – Ancora i GD, questa volta in sediolo a discreti tre anni. Corsa molto equilibrata nella quale la palma della favorita andrà probabilmente a Enchanté Bigi che ha già fatto bene sulla pista e con il suo interprete. L’ultima non fa testo perché è rimasta vittima di un agganciamento e anche il numero in seconda fila non dovrebbe impedirle di lottare per il successo. Attenzione a Enzofabio Jet, solo tre corse in carriera, ma un ottimo rendimento. Endoven può sfruttare il numero basso per cercare una posizione dalla quale andare poi a correre. Tanti comunque quelli in corsa per una piazza a cominciare da Euphoria Roc e Eastwood Bi.
I nostri Favoriti: 9 – 6 – 2
Quarta Corsa – Scarna, ma comunque interessante la prova per buoni quattro anni sul miglio che vede in pole position Danao Degli Dei dopo l’ottima prestazione fornita proprio sulla pista romana il 22 marzo. Diocleziano Dvs e Don Robin quelli che potrebbero provare a contrastare il passo dell’allievo di Alessandro Gocciadoro o, più verosimilmente, a giocarsi le migliori piazze.
I nostri Favoriti: 2 – 5 – 4
Quinta Corsa – Miglio per anziani di minima categoria nel quale Voyager Grif sembra potersi giocare una chance più che discreta a patto ovviamente di non trovare un percorso tatticamente troppo difficile. Zola Egral, in pista anche giovedì a Foggia, ha un buon numero di avvio e sulla pista si era comportato bene sabato scorso. Aura del Ronco ha vinto ad Aversa dall’esterno della seconda fila e quindi non teme il numero al largo. Cigles Go e Angy Thor possono provare ad inserirsi.
I nostri Favoriti: 6 – 4 – 7
Sesta Corsa – Prova ad inseguimento sul doppio km abbinata a una delle seconde Tris del giorno con Southern Mazzarati e Capitan Harlock che sono finito al primo e al secondo posto tre settimane fa in un contesto assolutamente analogo e che dovrebbero ancora disputarsi le posizioni migliori. A provare ad inserirsi ci sarà Crack Op, rendimento costante, importante e soprattutto una bella prova con i nastri a metà febbraio. Davanti le chances migliori sembrano quelle a disposizione di Zigolo Vgl e Cassandra Lg. Poi c’è l’incognita del rientro di Un Besito. Vederlo sgambare potrebbe essere importante.
I nostri Favoriti: 7 – 9 – 8 – 4 – 3 – 11
Settima Corsa – La prova a maggior dotazione del convegno propone un miglio per ottimi velocisti di categoria BC nel quale Breeding Demi ha l’opportunità di replicare il bel successo ottenuto sulla pista sabato scorso. L’allievo del team Bellei dovrà guardarsi da Bluff dei Greppi, che a Milano aveva fatto buona velocità e da City Lux che proverà a scavalcarlo nella fase iniziale. Non sono affatto tagliati fuori dalla lotta per il successo Boston Luis e Brezza du Kras che però hanno avuto in sorte i numeri peggiori.
I nostri Favoriti: 1 – 4 – 5
Ottava Corsa – Convegno che si chiude con una prova a reclamare per i quattro anni. Dark Lady Cav ne ha vinte quattro delle ultime cinque. L’ultima proprio sull’anello romano e anche in questa circostanza dovrebbe essere il cavallo da battere. Doyle Wise L è stato sfortunato all’ultima, ma in precedenza aveva mantenuto un rendimento importante e senza troppi intralci lungo il percorso dovrebbe ancora lottare per un buon compenso. Bene in corsa anche Doritos Bi e Donald Spav. Donatello LL è soggetto di mezzi, ma se in giornata di vena potrebbe sorprendere.
I nostri Favoriti: 5 – 12 – 8