FAVORITI TROTTO 7 SETTEMBRE

Prima corsa. Sono i puledri ad aprire il convegno con questo confronto sul miglio e ci sarà da vedere un bel match tra due femmine che hanno esordito vincendo in maniera straripante. Preferenza alla qualitativa Eleonor di Poggio (a segno a Napoli) ma la svedese Wonderland Helvin (in evidenza a Cesena) le darà filo da torcere. Tra gli altri da seguire per Erino Jet ed Enorme Nap.

I nostri favoriti: 4-3-2

 

Seconda corsa. Secondo turno a seguire per i 2 anni, anche questo riservato a soggetti agonisticamente inesperti (alcuni dei quali all’esordio). Errico Caf dovrà avviarsi in seconda fila ma ha debuttato in maniera promettente a Pontecagnano e proviamo a indicarlo per primo nei confronti degli esordienti Killiam Fromentro (francese di allevamento con i colori della Bivans) e Elodì Jack (selezione di Enrico Bellei). Attenzione a Elly Pan e Elfo Breed.

 

I nostri favoriti: 8-1-5

 

Terza corsa. Per 4 anni di discreto livello questa prova sul miglio. Creonte Caf è soggetto veloce e potente e merita la prima citazione nel pronostico ma non partono certamente battuti Camerondiaz Treb (che ha corso bene sul poco gradito doppio chilometro), Corrente Mec, Christopher Mag e Crack Op.

 

I favoriti: 6-1-4

 

Quarta corsa. Eccoci al clou con le femmine anziane impegnate sul doppio chilometro a inseguimento. Una Bella Gar, anche sorretta da forma ottimale, è troppo ben messa allo start per non essere la cavalla da battere per le sei avversarie. Anche Brigitte Roc ha collocazione favorevole al primo nastro e va preferita ad Aura, positiva al rientro nel Palio dei Comuni al Garigliano, Zigulì dei Greppi, a suo agio nello schema, e Bahia del Circeo.

 

 

I nostri favoriti: 3-1-7

 

Quinta corsa. Ben quindici i modesti (non vincitori di 3.000 euro in carriera) 3 anni protagonisti di questa prova sul miglio scelta come Seconda Tris. Proviamo con Demone d’Asti, che resta su una vittoria ottenuta a Pontecagnano, nei confronti di Divergent Bks, Diochebel, Divina Mail, Jet Royal e il rientrante Dock Wise L.

 

I nostri favoriti: 4-3-1-15

 

Sesta corsa. La corsa del pomeriggio riservata ai gentlemen vede gli anziani di categoria E ed F impegnati sul miglio. Zucchero Roc continua ad essere soggetto non facile da interpretare ma i suoi mezzi non si discutono e nella compagnia può certamente emergere eseguendo un percorso netto. Vittoriano Ans contro questi avversari merita grande considerazione e va anteposto nel pronostico a Zafferano Jet e Zarcheeba. Incognita Zeppelin Man che è al rientro e gradisce poco la seconda fila.

 

I nostri favoriti: 6-5-8

 

Settima corsa. Il sottoclou vede validi soggetti di 3 anni impegnati sul doppio chilometro. Dylan Dog Font sta andando forte e ha il vantaggio della corda: lo eleggiamo favorito nei confronti di Diamante Fks, per il complesso dei titoli, Day of Glory e Diabel. Attenzione a Dorotea, ben rientrata nella corsa napoletana vinta da Diabel.

 

I nostri favoriti: 1-4-6

 

Ottava corsa. Sono gli anziani di 5 e 6 anni a concludere questo convegno della riapertura autunnale. Barbarachiara Fi, in forma valida, Ben Hur Lic e Arundo de Buty i maggiori aspiranti al successo senza tuttavia trascurare Brooke Us come potenziale sorpresa.

 

I nostri favoriti: 4-3-2