Prima corsa: Apertura con questo miglio per i due anni nel quale per posizione e precedenti potremmo affidare a Caceres la palma del possibile favorito sebbene le incognite siano parecchie a cominciare dal possibile progresso di Cilesia Pit e all’esperienza di Chloe dei Greppi. Ruolo di sorpresa da affidare a Christopher Mag.
I nostri favoriti: 4 – 3 – 7
Seconda corsa: Condizionata per cinque anni con Zar dei Febi che sembra avere qualcosa di più sul piano della velocità pura da mettere sul piatto della bilancia. Ziva Font cambia training, ma a Milano aveva fatto piuttosto bene e può lottare per il successo. Zanardi Grif dovrà forse costruire un po’ ma può piazzarsi. Tra gli altri occhio a Zarax e Zebrina.
I nostri favoriti: 3 – 1 – 6
Terza corsa: E’ una delle corse tecnicamente più interessanti. Billy Idol Jet ha vinto in bello stile il giorno del Derby e tutto sommato si merita ancora il ruolo di favorito nei confronti di Balio Trgf Risaia che va forte, ma è un po’ discontinuo. Attenzione anche all’altra allieva del team Gocciadoro: Blue di Girifalco mentre il regolare Bomber di No e la ben appostata Bloody Mary si candidano al ruolo di gustafeste.
I nostri favoriti: 6 – 5 – 7
Quarta corsa: Brina Caf senza un malaugurato errore a pochissimi metri dal palo l’ultima volta si sarebbe piazzata al secondo posto in poco più di due minuti e per questo nella compagnia attuale sembra potersi giocare una buona chance. Anche Brunelleschi Bks può essere della partita considerato il numero allo steccato, mentre a Batarang spetta il ruolo di terzo incomodo in una corsa che può riservare tantissime sorprese a cominciare da Baika dei Ronchi e Balsamo Leone.
I nostri favoriti: 2 – 1 – 8
Quinta corsa: handicap sul doppio km con guide riservate ai gentlemen. Tutti e tre gli schieramenti hanno buone possibilità di esprimere il vincitore. La base potrebbe essere Siento, molto affiatato con il proprio proprietario e tutto sommato ben collocato al nastro intermedio. Vittoriano Ans, massimo penalizzato, è la logica alternativa, mentre Udette Jet può mettere sul campo una forma consolidata. Attenzione all’altro penalizzato Sin Miedo non nuovo a clamorosi exploit in questo genere di corse. Davanti chances per Ninni Rod e Rambo di No.
I nostri favoriti: 6- 11 – 9
Sesta corsa: Solo sei al via per questo miglio per qualitativi cinque anni. Reduce dal tentativo nel “Lotteria” Zaffiro Top trova finalmente una compagnia abbordabile anche se dovrà superare le difficoltà caratteriali che talvolta soprattutto nella fase iniziale ne minano il rendimento. Zittozitto Gso ha acquisito una forma e una regolarità invidiabili e quindi si propone come logico controfavorito. Attenti a Zinko Top che sta correndo molto bene e a Zuma Blessed che, qualora ci fosse una corsa un po’ movimentata, potrebbe far valere il proprio speed.
I nostri favoriti: 1 – 4 – 2
Settima corsa: E’ la prova più qualitativa del convegno. Miglio per quattro anni con partenza alla pari, ma con i nastri. I trascorsi di Alaska Gams sono importanti e fanno pendere la bilancia dalla sua parte, ma Adamo Dipa e Abracadabra Effe negli ultimi tempi vantano frequentazioni di rilievo e potrebbero anche proporsi per la vittoria. Azteco Dei Greppi non è il massimo sul piano della continuità, ma non va sottovalutato. Avorio Jet proverà ad agire all’attesa.
I nostri favoriti: 6 – 5 – 3
Ottava corsa: Ancora quattro anni in chiusura e ancora una corsa complessa da decifrare. Proviamo con il tedesco Chocolat Chaud che viene da un franco successo ottenuto in quel di Treviso. Amaro Jet, nonostante il numero all’esterno ha il potenziale per lottare per un buon piazzamento al pari della ben appostata Athena Gifont. Si merita una chance anche il falloso, ma potente Aliseo Grif.
I nostri favoriti: 4 – 7 – 1