Favoriti Trotto 7 dicembre

Prima corsa – Convegno che inizia con una delle due prove del programma riservate ai due anni che sono anche quelle a maggior dotazione della giornata. Estrogal viene da un bel successo ottenuto proprio sulla pista delle Capannelle e potrebbe anche ripetersi. Elsarouge ha forse evidenziato una punta di velocità maggiore, ma finora non è andato oltre il terzo posto e quindi va visto anche sotto il profilo caratteriale e dell’impiego. Enricobellei Par potrebbe essere il terzo incomodo, mentre Eltyme e ErmannoJet si candidano al ruolo di sorpresa.

I nostri favoriti: 3 – 4 – 6

 

Seconda corsa – Ancora puledri in questo caso pressochè totalmente inespressi. L’idea è che possa correre bene Eliana Jet comportatasi discretamente a Montegiorgio, ma ci sarebbe da seguire con fiducia anche il debutto di Evita Sama Black che all’esordio si è comportata piuttosto bene. Elsamar ha un buon numero e potrebbe ben disimpegnarsi. Eliana Caf era parzialmente attesa all’ultima, ma ha sbagliato. In precedenza però non era dispiaciuta per cui merita una prova d’appello.

I nostri favoriti: 9 – 1 – 2

 

Terza corsa – Quattro anno di discreta categoria con guide affidate ai gentlemen. La posizione interna dovrebbe consentire a Celebrità Par di provare a controllare Cristal Dse che comunque sa partire molto velocemente e se riuscisse a scivolare al comando potrebbe giocarsi una buona chance di vittoria. Capital Spav ha corso assai bene di recente e nonostante la seconda fila può puntare a un buon compenso. Da seguire per un posto all’arrivo Cres Mail, mentre Claudio Thor proverà a disimpegnarsi di rimessa.

I nostri favoriti: 4 – 5 – 9

 

Quarta corsa – Miglio per tre anni piuttosto incerto. Donaz è rientrata in attività dopo praticamente un anno e lo ha fatto conseguendo un successo piuttosto netto nelle proporzioni. Potrebbe migliorare ulteriormente e vista anche la posizione iniziale merita una certa fiducia. Gli avversari più insidiosi sembrano risiedere in seconda fila e iniziano da Diamante Mail, femmina dalle ottime potenzialità già espresse in talune occasioni. Diletta Dse ha vinto a sorpresa all’ultima e potrebbe ancora correre bene. Dancer e magari Dualipa Effe possono sorprendere.

I nostri favoriti: 2 – 13 – 12

 

Quinta corsa – Altra prova per tre anni molto complessa. Dandy Dimar all’ultima è tornato a fornire un rendimento confortante. Una prestazione che, se ripetuta, pone l’allievo di Holger Ehlert nelle condizioni di potersi ben disimpegnare. Demonio Dse ha sbagliato invece di recente, ma in precedenza aveva ottenuto una lunga suite di risultati positivi. Doral Bi è al rientro, ma prima dello stop aveva fatto molto bene e se in condizione potrebbe anche lottare per un piazzamento. Anche Duca del Bar e Damadicuori Font non vanno esclusi dalla lotta per le piazze.

I nostri favoriti: 9 – 4 – 13

 

Sesta corsa – Brooklyn Wind è tornato a fornire un rendimento importante con due vittorie consecutive e nella categoria merita il ruolo di cavallo da battere nei confronti di Birbona che avrà dalla sua il vantaggio del numero allo steccato. Bayron Staf è stato già battuto dall’allievo di Raffaele Palomba, ma può piazzarsi al pari di Alcatraz Geo e Brivio d’Or.

I nostri favoriti: 7 – 1 – 4

 

Settima corsa –  Victorius Men è rientrato riprendendo saldamente la scia di vittorie che aveva interrotto per qualche mese e anche in questo caso si presenta come un possibile protagonista. Occhio però che gli avversari ci sono e di qualità, a cominciare dal decaduto Trillo Park, tornato in categoria abbordabile dopo aver frequentato il circuito dei grandi premi. Valent Sf è un altro che merita attenzione. Zar dei Febi sui livelli di inizio estate avrebbe una chance importante.

I nostri favoriti: 1 – 3 – 2