Prima corsa. Apertura dedicata ai più giovani con questa prova sul miglio. Due corse in carriera e altrettante vittorie per la femmina Cinzia che ha saggiato la pista romana e potrebbe mantenere l’imbattibilità pur dovendo confrontarsi con due coetanei molto validi come Ciccio Par, in costante progresso, e Cosimo Tor, falloso al rientro ma assai promettente da puledro.
I nostri favoriti: 6-4-2
Seconda corsa. I 3 anni in pista anche nella seconda corsa del convegno, ancora impegnati sul miglio. Cara Cha Petit è relegata in seconda fila ma resta su due eccellenti prestazioni sulla pista romana e merita certamente il pronostico. Celeste Dante è regolare e andrà seguita al pari di Claudio Thor e Califfogal. Sorprese la debuttante di qualità Cleopatrass e Cocktail Arc.
I nostri favoriti: 9-6-5
Terza corsa. Molto riuscito questo confronto sul miglio per anziani di categoria D ed E. Benché confinato in seconda fila Bandit Hornline può correre bene nella compagnia al pari di Vergiano che è in forma ottimale. Vecio Fks ha ottima collocazione e ha corso bene al rientro ad Aversa: può essere anteposto all’alterno Voyager Grif, al rientrante Veleno Stecca e ad Alessandro Bar.
I favoriti: 8-2-1
Quarta corsa. Per soli anziani di 5 anni non eccelsi questa prova sui 1600 metri. Adrien del Ronco è molto salito di livello da quando corre senza ferri e nella compagnia può emergere al pari di Americanwinnerfas. Possibili sorprese Angy Thor e Azhar d’Ete.
I nostri favoriti: 2-1-7
Quinta corsa. Primo impegno per i 4 anni, riservato alle sole femmine. Poco centrata nell’andatura l’ultima volta a Firenze, la dotata Bebida Fria ha i mezzi per rifarsi contro queste coetanee probabilmente meno dotate. Bea del Ronco ha comunque forma rodata e non parte battuta, poi Bessiesmith Ferm e Beauty Stecca.
I nostri favoriti: 6-3-4
Sesta corsa. Eccoci al clou con i nati nel 2017 impegnati sul doppio chilometro con avvio tra i nastri. Superlative le ultime due vittorie di Boccadamo che esige il pronostico pur dovendo affrontare avversari validi come Braum Vik, ottimo all’ultima, Bluez, in crescita costante, e Bilo Jepson, che preferirebbe distanza inferiore.
I nostri favoriti: 2-5-4
Settima corsa. Molto incerta e spettacolare questa corsa sul miglio per anziani di categoria F. Forma e numero sono per Ariel ma anche Zwicky Fox ha ottima collocazione e merita credito. Possono ben figurare Angiolina Op, Uranio Grif e Zizitop. La miglior forma di Vastaz Font Mil è lontana ma dopo due prove di rientro potrebbe mettere tutti d’accordo.
I nostri favoriti: 2-3-5
Ottava corsa. Conclude il convegno la prova del pomeriggio riservata ai gentlemen. Dodici gli anziani di ultima categoria impegnati sul miglio in una corsa scelta come Seconda Tris del palinsesto ippico nazionale. Principe Man, Zucchero Model e Vincente Rod avrebbero tutti possibilità nella compagnia ma il numero in seconda fila rende il loro compito più complesso e allora proviamo a dare fiducia ad Antilla Pit e Smorghy e Bar che progredirà certamente dal rientro.
I nostri favoriti: 3-7-11-12