Favoriti Trotto 6 settembre

Prima corsa – Convegno che si apre con una prova per puledri con molti debutti. Tra quelli che hanno già corso sembra avere buone prospettive Florinda Luis, sfortunata all’esordio, ma assai positiva in qualifica. Potrebbe far bene, vista la posizione, Fuego d’Arc, mentre Fenice dei Greppi aveva esordito molto bene, ma poi non è riuscita a ripetersi e va quindi seguita con attenzione magari nelle sgambature. Fester Font e Fabregas altri possibili inserimenti di una corsa comunque molto aperta.

I nostri favoriti: 5 – 3 – 7

 

Seconda corsa – Bella prova per anziani di categoria E sul miglio. Barbarachiara Fi potrebbe scivolare al comando nelle battute iniziali e poi, magari, dar strada al compagno di allenamento Admiral Effe o al limite tentare la carta della corsa da protagonista. Attenzione però a Valente Fb a suo agio nella categoria e ad Antony Leone le cui chances crescerebbero di molto in caso di una fase iniziale un po’ combattuta. Bilbo Dorial, Intrepide Turgot e Umberto Axe possono inserirsi.

I nostri favoriti: 3 – 4 – 2 

 

Terza corsa: Tre anni di buon livello tecnico. La palma del favorito deve spettare a Elio Jet, molto atteso all’ultima al Garigliano, ma in evidente ritardo di condizione. Dovrebbe essere venuto avanti e ciò ne fa il cavallo da battere nei confronti di Explosive Axe sfortunato nelle due ultime prove di gruppo, ma in precedenza protagonista di due buoni successi. Elsarouge può essere il terzo incomodo, forte anche della posizione, mentre  a Emily Lp va il ruolo di sorpresa.

I nostri favoriti: 8 – 5 – 1

 

Quarta corsa – Cinque e sei anni di discreta qualità. L’idea è che Classicgal possa provare a sfilare al comando. Nella sua versione migliore potrebbe essere il cavallo da battere per Capitan Harlock tornato finalmente alla vittoria in quel di Montegiorgio. Attenzione a Carlitos Francis nonostante il numero al largo. Chances di piazzamento anche per Cosmico Polare e Christopher Mag.

I nostri favoriti: 4 – 5 – 7

 

Quinta corsa – Tocca ai quattro anni ancora sul miglio. Il cavallo da battere è Dynamic Flight lf che è reduce da due belle vittorie e nonostante la posizione iniziale in seconda fila dovrebbe essere in grado di recitare un ruolo di primo piano. Davanti c’è da temere la regolarità di Davos dei Greppi, falloso all’ultima, ma positivo in precedenza. Conta molto anche Danish Model, non proprio costante nel rendimento, ma di mezzi. Devil Red Selfs e Desiree Joyeuse capeggiano la schiera di quelli che vogliono e possono inserirsi.

I nostri favoriti: 9 – 2 – 10

 

Sesta corsa – Seconda Tris che è un autentico rompicapo vista la qualità non eccelsa dei partecipanti. Ha fatto discretamente bene nelle ultime uscite Echo Bi che può mettere sul piatto della bilancia anche la buona posizione di avvio dal momento che sia Ernest che El Diablo, due degli avversari più accreditabili, dovranno fare comunque i conti con la terza fila. Non vanno comunque sottovalutati Epona, Elodie Group, Estelle Zs e Erculess Thor.

I nostri favoriti: 2 – 15 – 17

Settima corsa – Anziani di categoria CD per la prova di maggior dotazione del convegno. Zefiro Gual ha tentato addirittura la carta del gruppo 1 a Montecatini e quindi si merita il ruolo di prima scelta nei confronti di un Cointreau che stenta a ritrovare con decisione la forma migliore. Sta correndo bene Bluff dei Greppi che sembra in corsa per una buona piazza. Boston Luis ha classe e non va escluso, ma attenzione anche a Very Joy molto ben messo in quanto a numero e a Capitan Cash Lp atteso in progresso.

I nostri favoriti: 6 – 9 – 2

 

Ottava corsa – Handicap riservato ai gentlemen e abbinato alla TQQ. Piace Voltaggio, affiatato con il proprio interprete e visto in ordine nelle ultime uscite. Ci sarebbe la chance di Un Besito che trova una guida esperta, ma con una posizione non facile da gestire per un soggetto che può essere tutto o niente. Attenzione ad Aligero dei Rum pericoloso nonostante la penalità. Zedo Kronos è rientrato positivamente e può dire la sua.

I nostri favoriti: 10 – 6 – 12