Prima corsa – Convegno che si apre con una prova riservata ai gentlemen in sediolo a soggetti di tre anni. Il più qualitativo del lotto sembrerebbe Enzofabio Jet che all’ultima sull’anello romano si piazza scendendo sotto l’ 1.15 ed appare quindi in grado di disporre della concorrenza. Può far bene El Dorado Breed che in passato ha fornito buone prestazioni, mentre il ruolo di terzo incomodo va attribuito a Eldorado Grif. Sembra più difficile per gli altri.
I nostri favoriti: 5 – 3 – 2
Seconda corsa – Quattro anni non vincitori di 4mila euro in carriera, quindi di qualità tutto sommato modesta. Il cavallo da battere potrebbe essere Denis apparso finalmente in progresso nelle ultime uscite, ma anche Dualipa Effe, nonostante il numero è in grado di ben disimpegnarsi considerata anche la vittoria ottenuta a metà a prile proprio sulla pista. Curiosità per l’ungherese Danuyyel presentato dal team Ehlert. A detta del suo allenatore può trottare il miglio da 2.02. Dodi di Glatigné può inserirsi.
I nostri favoriti: 4 – 7 – 6
Terza corsa – Mercoledì scorso Arundo De Buty pur regalando diversi metri in partenza si è espresso al meglio in categoria superiore all’attuale. A percorso netto dovrebbe essere in grado di lottare per la vittoria, ma l’affidabilità è quella che è. Ci sta bene Commander Clemar in pista anche giovedì pomeriggio a Bologna, mentre Benhur Cg ha dalla sua la velocità iniziale e sembra un piazzato più che possibile. La sorpresa può venire da Caceres.
I nostri favoriti: 6 – 2 – 1
Quarta corsa – Una delle prove più interessanti del convegno con Canter Kronos in serie positiva ormai da diverse settimane e in grado di puntare al successo. L’alternativa potrebbe venire da Chiara Letizia che ha il numero alla corda e all’ultima sulla pista è andata veramente forte. Questi due sembrerebbero i maggiori candidati al successo, ma attenzione al positivo Carlitos Francis e a Bob Logan che non ha carta, ma affronta una lunga trasferta probabilmente con la fiducia del suo team.
I nostri favoriti: 2 – 1 – 4
Quinta corsa – E’ una corsa letteralmente indecifrabile: tre anni praticamente inespressi con pochissimo all’attivo. Un’idea potrebbe essere quella di Europeo As che ha corso in leggero progresso a Foggia. Evelrose Erre aveva fornito una buona prestazione a inizio anno piazzandosi da 1.15, ma non si è mai ripetuta. Equalizer viene da scuderia in forma e ha dalla sua la posizione. Erice Mail brutto numero, ma nelle ultime non è del tutto dispiaciuto.
I nostri favoriti: 8 – 10 – 2
Sesta corsa – Miglio per quattro anni tutto sommati discreti. Ancora il team Ehlert/Vecchione sugli scudi con un importato. Questa volta si tratta del francese Jeoffrey che sembra in possesso di mezzi interessanti in rapporto alla categoria, ma dovrà fare i conti con la qualità di Diamante Mail che ha l’handicap della seconda fila, ma una forma consolidata. Alla corda c’è Dharling che sa partire forte e tutto sommato è in lotta per un piazzamento. Da vedere Drago Mac all’esordio col nuovo training.
I nostri favoriti: 3 – 9 – 1
Settima corsa – Ancora 4 anni, questa volta a reclamare. Piace Demetrio Ama, reduce da ben tre secondi posti consecutivi e che dovrebbe essere maturo per la vittoria sia pure partendo dalla seconda fila. Doyle Wise As sembra aver un po’ perso la forma di qualche settimana addietro, ma rimane soggetto estremamente competitivo nella categoria. Discovery Mail deve fare i conti con una posizione di avvio non facile. Anche Darkstar Gar è in lotta per un piazzamento.
I nostri favoriti – 8 – 3 – 7
Ottava corsa – Convegno che si chiude con un bell’handicap sul doppio km. Ariel Grif avrebbe dovuto partecipare alla Coppa Proprietari a Napoli la scorsa settimana, ma un inconveniente ne ha rallentato la preparazione. Rimane però il soggetto più qualitativo del contesto. Corrente Mec riuscisse ad avviarsi sollecitamente diventerebbe un avversario molto insidioso e Vincent Ferm completa il quadro di una prova dove i penalizzati sembrano avere qualcosa in più. Davanti attenzione all’inossidabile Roger degli Ulivi a suo agio nello schema.
I nostri favoriti: 8 – 4 – 7