FAVORITI TROTTO 6 APRILE

Prima corsa – il convegno si apre con una prova ad inseguimento con le guide riservate ai gentlemen. Stepping Spaceboy è tornato al successo la scorsa settimana a Taranto e nel contesto appare francamente assai declassato per cui sarà il favorito più che netto nei confronti di un Roger degli Ulivi che, ancorché decaduto, appare ancora in grado di farsi valere nella lotta per le piazze cui ambiscono anche Zwicky Fox, se a posto di meccanica, e Simont Photo Sm.

I nostri favoriti: 4 – 5 – 2

 

Seconda corsa: Prova per tre anni di discreto livello nella quale una chance concreta va concessa a Darklady Grif rientrata con un probante successo e ora chiamata al secondo impegno ravvicinato dopo quello di martedì a Taranto. La prima alternativa è quella fornita da Divario che ha esordito in maniera piuttosto positiva e sarà però confinato in seconda fila. La lista dei possibili candidati a una piazza è ampia e comprende anzi tutto il ben posizionato Dragonair. Ma anche Day Love Dipa e Danusa Key Col gli altri nomi.

I nostri favoriti: 4 – 8 – 2

 

Terza corsa: Altra prova per tre anni estremamente equilibrata e senza un favorito univoco. Si potrebbe provare con Darkcheeba che finora ha sempre corso in maniera estremamente positiva. Attenzione a Dakar Grif che ha un rendimento piuttosto costante anche se da parametrare all’anello romano. Dante Clemar è rientrato con un bel successo e potrebbe essere venuto avanti di condizione. Daria Laksmy e Danilo Jet altri nomi possibili.

I nostri favoriti: 6 – 9 – 4

 

Quarta corsa: Quattro anni di ottimo livello e ancora una chance concreta per Alessandro Gocciadoro con Chloè degli Dei che viene da tre belle vittorie nelle ultime quattro uscite. Chelsy dei Greppi sta correndo sicuramente con discreti risultati, ma è ancora alla ricerca della vittoria che manca da un anno. Casanova Bi ha qualità, ma in passato ha anche accusato problemi di meccanica che però il lungo stop potrebbe aver risolto. Classic Pan e Crowning Kronos puntano a un buon compenso.

I nostri favoriti: 4 – 2 – 5

 

Quinta corsa: Ancora una prova per ottimi quattro anni. Cinderella Jet viene da una vittoria in 1.57 e con il numero alla corda si merita il ruolo di cavalla da battere nei confronti di Chery che a sua volta nel mese di marzo ha ottenuto tre vittorie di fila. Molti piazzamenti per Cars dei Daltri che potrebbe puntare ancora al podio. Croupier è in progresso ma sale di categoria.

I nostri favoriti: 1 – 3 – 4

 

Sesta corsa: Terza prova per quattro anni abbinata anche a una delle seconde Tris del pomeriggio. Si segnala Ciclone Pax che all’ultima a Follonica ha fornito una prova maiuscola che lo pone in posizione privilegiata rispetto a molti degli attuali avversari. Cefalo Jet era molto atteso all’ultima, ma è caduto in errore e quindi gli va concessa una prova d’appello. A percorso netto può lottare la corsa anche se dalla seconda fila non avrà vita facile. Castor delle Selve e Clary dei Mag possono lottare per un piazzamento importante.

I nostri favoriti: 2 – 10 – 9

 

Settima corsa: Anziani di categoria F che potrebbe avere un suo punto di riferimento in Gianluca Boko che potrebbe anche provare a farsela davanti dettando i propri ritmi. Gli avversari più insidiosi, infatti, sembrerebbero essere posti in seconda fila , ovvero Americio Jet e Universal Fear Lf. Zefiro Bell e Travolta Treb avrebbero i mezzi per far bene, ma anche qualche acciacco di troppo.

I nostri favoriti. 1 – 9 – 10

 

Ottava corsa: Si chiude con la corsa a maggior dotazione del convegno. Una condizionata per anziani di buon livello. Asnaur dei Rum alla seconda uscita sotto il training di Gennaro Casillo, potrebbe mettere a frutto le sue doti di velocità. Attenzione anche a Axel degli Ulivi che sui suoi migliori livelli può lottare per il successo. Synergy è al debutto sulle nostre pista, ma ha grande genealogia e nel Nord Europa ha militato in ottime categorie.

I nostri favoriti: 3 – 6 – 2