Prima corsa. Subito in apertura la prova di maggior dotazione riservata ai puledri. In evidenza, anche per l’ottima collocazione al via, Esteban Leone ed Ermanno Jet con il primo più affidabile e il secondo certamente dotato anche se spesso falloso. Enorme Nap è il terzo incomodo da preferire a East dei Greppi ed Ek del Ronco.
I nostri favoriti: 2-3-8
Seconda corsa. Per 3 anni di media levatura, affidati ai gentlemen, questa affollata prova sul miglio. Dai Kronos ha carriera agonistica limitata ma significativa: nella compagnia e con il numero in prima fila esige il pronostico. Dallas dei Greppi è stato condizionato dall’errore nell’ultimo periodo ma possiede i mezzi per ben figurare e va preferito a Day Love Dipa, Duca del Bar, Deimos e Despacito.
I nostri favoriti: 6-11-8
Terza corsa. Ancora 3 anni in pista ma tutte femmine, piuttosto modeste, per questo confronto sul miglio. Dynamic Race Lf ha combinato poco nell’ultimo periodo ma sulla forma primaverile sarebbe una favorita evidente: dovrà vedersela con la dotata ma alterna Diamante Mail che vanta discreto credito con la fortuna e può senz’altro vincere. Sperano in un piazzamento Divina Mail, Duchessa Hp e Dorotea Luis.
I favoriti: 6-10-3
Quarta corsa. Programmata alla pari ma con partenza tra i nastri questa corsa sul doppio chilometro per i 4 anni. Nel complesso Chopin Grif sembra avere le potenzialità per emergere nei confronti di Carim ma entrambi potrebbero essere messi d’accordo da Castaldinho che è rientrato dignitosamente dopo lunga assenza e sul sicuro progresso di condizione potrebbe rivelarsi avversario ostico da battere. Sorpresa Ciliberti.
I nostri favoriti: 8-6-4
Quinta corsa. Per soggetti più modesti e sulla distanza breve del miglio la seconda corsa del pomeriggio riservata ai 4 anni. Chery Min, benché confinata in seconda fila, ha concrete possibilità di emergere contro questi coetanei tra i quali Carlos degli Ulivi in prima fila appare certamente il più agguerrito. Fra gli altri vantano ambizioni di piazzamento, in particolare per Camelia Baggins e Charlesbronsonama.
I nostri favoriti: 8-1-2
Sesta corsa. Per soli anziani di 5 e 6 anni questo confronto sul miglio di non facile decifrazione. Prova di appello per Belgique Best che al rientro è stato battuto da Ares Ek ma sul sicuro progresso di condizione potrebbe ribaltare il precedente esito. Birbona ha brutto numero ma può piazzarsi più di Brucaliffo Lz.
I nostri favoriti: 2-1-7
Settima corsa. Conclude il convegno questa prova ad inseguimento per anziani di categoria E-F-G scelta come Seconda Tris del palinsesto ippico nazionale. Sette i cavalli di categoria G partenti allo start, cinque gli inseguitori a 20 metri. Vittoriano Ans ha esperienza e duttilità per fare bene nello schema ma sono tanti e agguerriti gli avversari da battere: allo start è messo benissimo Vicario che ha qualità da vendere ma meritano la citazione anche Udette Jet, Bayron Staf e Simont Photo Sm. Attenzione a Travolta Treb e Zigolo Vgl.
I nostri favoriti: 12-7-5-9