Prima corsa. Il convegno si apre con una prova sul miglio per 3 anni che hanno già mostrato buone doti. Cronos degli Dei ha vinto in maniera molto convincente nell’ultimo impegno sulla pista romana e punta al bis ma trova sulla sua strada due coetanei che a loro volta sono andati a segno come Criz e Corrente Mec. Camelot Grif è qualcosa più di una sorpresa.
I nostri favoriti: 4-2-3
Seconda corsa. Anche nella seconda corsa in pista i 3 anni per questa corsa più affollata e meno qualitativa. La qualifica di Cayenne Slm risale a circa quattro mesi fa ma era stata promettente: fiducia dunque al figlio di Varenne presentato da Alessandro Gocciadoro che sarà favorito nei confronti di Commander Clemar, Cobain Run, Cara Cha Petit, Caffeina Op e Castiglione.
I nostri favoriti: 3-8-5
Terza corsa. Per anziani di categoria F questo incerto confronto sul miglio. Di recente ha combinato poco ma sul complesso della carriera Sing Hallelujah può ancora essere indicato come favorito a questo livello. Non avrà comunque vita facile contro avversari validi come Zio Salvio Jet, Verdi Prav, ben rientrato, Gianluka Boko e Arianuova Op.
I favoriti: 5-2-7
Quarta corsa. Sono sette i soggetti di 4 anni protagonisti del clou sul doppio chilometro in cui corrono alla pari ma si avvieranno con i nastri. Born To Run ha mostrato condizione atletica eccezionale ma affronta ora distanza sulla quale non ha record in carriera e l’avvio da fermo che rappresenta anch’esso una novità: non dovesse avere problemi in questa situazione difficilmente potrà tenere la concorrenza di Kensington Bros, Benz As e Blue Sky Pax.
I nostri favoriti: 2-1-4
Quinta corsa. Ancora doppio chilometro per il sottoclou riservato ai 5 anni ma stavolta saranno due i nastri di partenza. Dopo il rientro All Mail ha subito mostrato un buon progresso di condizione e può recuperare dal secondo nastro al pari di Arden Wise As, positivo martedì a Milano, e Apocalypse Erre, di sicuri mezzi ma alterno. Non partono certamente battuti i due allo start con preferenza per Amore Stecca rispetto ad A Gallia Ad Amnem.
I nostri favoriti: 5-4-2
Sesta corsa. Per sole femmine di 4 anni questa affollata corse sul miglio. Balla You Sm ha forma e numero per puntare ad un’altra vittoria dopo le ultime eccellenti prestazioni. Pronostico piuttosto netto per l’allieva di Ale Gocciadoro contro la quale tenteranno comunque l’opposizione Barbona Ok, Bankoc Dann, Baltimora Op e Bahia del Circeo. Grossa incognita la rientrante Blizard, con i mezzi per mettere tutte d’accordo.
I nostri favoriti: 1-2-5
Settima corsa. Conclude il pomeriggio questa corsa a reclamare sul miglio per gli anziani interpretati dai gentlemen. Attila ha vinto molto bene al rientro sulla pista e anche per l’ottima guida va indicato come favorito nei confronti della veloce e affidabile Aquileia Rl. Meritano la citazione anche Zeppelin Man, seppur con numero difficile, Zobeide Erre, Voldemort Nal e Zweek del Circeo.
I nostri favoriti: 12-3-13