Favoriti Trotto 5 gennaio

Prima corsa. Per i giovani della generazione 2019 non vincitori di 5.000 euro in carriera la prova di apertura del convegno. Danielone ha già messo in mostra ottimi mezzi e nella compagnia potrebbe centrare il primo successo della carriera ma Dominus Fas, buon vincitore a Taranto, sarà avversario ostico. Bene in corsa anche Discovery Jet e Disney Man.

I nostri favoriti: 1-4-3

 

Seconda corsa. Per sole femmine di 4 anni di modesta levatura questa corsa sul miglio. Il curriculum meno disastroso è quello di Clematis de Buty che sembra matura per centrare la prima vittoria. Dovrà vedersela con Crudelia Col, Cool di Girifalco e Clarissa Zs.

 

I nostri favoriti: 7-6-1

 

Terza corsa. Solamente i neoanziani di 5 anni hanno accettato l’ingaggio in questo confronto sul miglio per soggetti di livello minimo. Quattro, cinque concorrenti vanno valutati più o meno sullo stesso piano: la scelta è soggettiva e l’esito della corsa probabilmente legato allo svolgimento tattico. Tentiamo con Bandito Ben, Baltimora Best e Benhur Cg avanti a Boniek Sm e Bulgari Mail.

 

I favoriti: 4-5-6

 

Quarta corsa. Gli anziani di categoria F hanno a disposizione questa corsa sul miglio. Caruso Volsin vanta un notevole credito con la sorte dopo che l’ultima meritata affermazione gli è stata cancellata a tavolino a causa di una doppia, brevissima, rottura. Pretende il pronostico nei confronti di Uragano Stecca che scende di categoria e va preferito ad Angy Thor e Arco dei Febi.

 

I nostri favoriti: 3-7-1

 

Quinta corsa. Per i 3 anni vincitori da cinque a quindicimila euro la prova principale del convegno. Si ritrovano dopo circa quattro settimane Demetrio e Donata Jet fra i quali ha prevalso di poco il maschio allenato da Ehlert. Tra i due più attesi proverà ad inserirsi Dorotea, più di Dakota Ek e Dani.

 

I nostri favoriti: 2-4-6

 

Sesta corsa. Terzo e ultimo turno del pomeriggio per i più giovani questa corsa riservata alle sole femmine non vincitrici di 2.000 euro in carriera. Donne Moi Bi ha qualità ma finora non è riuscita ad esprimerla, Divina Mail dopo buona qualifica in corsa non ha reso ma potrebbe rifarsi nella circostanza, Diabel è migliore di quanto suggerisca la carta. Ci stanno anche Daivita Jet e Deeanna.

 

I nostri favoriti: 4-3-5

 

Settima corsa. Per gli anziani a reclamare e interpretati dai gentlemen che ne siano proprietari questo confronto sul miglio. Valgardena Jet non corre da cinque settimane ma se avrà conservato la forma precedente sarà ancora protagonista così come Zorro Ido, a suo agio nella compagnia. Possono ben disimpegnarsi anche Twitter di Casei, Principe Man e Udette Jet.

 

I nostri favoriti: 9-6-5

 

Ottava corsa. Per 4 anni abbastanza modesti questa corsa ancora programmata sul miglio. Dopo tante rotture Clever Band Lf sembra aver trovato un buon assetto e le ultime due prestazioni ne fanno una favorita attendibile in questa compagnia. All’opposizione Clever Song Lf che l’ultima volta ha ben inseguito dopo errore ed era stato molto seguito al gioco. Attenzione a Cars dei Daltri, Claudio Thor e Classaction Op.

 

I nostri favoriti: 1-5-3

 

Nona corsa. Conclude il convegno questo confronto per anziani di categoria E, ben frequentato e scelto come Seconda Tris del palinsesto ippico nazionale. Zlatan non ha brillato di recente ma contro questi avversari può tornare in evidenza e lo preferiamo leggermente a Santiago de Leon (ottimo la settimana scorsa ad Aversa ma il ragguaglio cronometrico non inganni perché poco veritiero), quindi Zucchero Roc (che a percorso netto può anche vincere), Zarbon e Rubacuori Alca. Lo svedese Climber non corre da oltre quattro mesi e debutta sulle nostre piste ma potrebbe mettere tutti d’accordo.

 

I nostri favoriti: 6-2-11-9