Favoriti Trotto 5 aprile

Prima corsa. Per sole femmine, abbastanza modeste, di 4 anni la scarna prova di apertura. Dharling, che ha corso bene di recente, e Dorina di Risaia, che resta su un successo, dovrebbero contendersi la vittoria. Sorpresa Diletta Grif.

I nostri favoriti: 2-3-1

 

Seconda corsa. La corsa del pomeriggio riservata ai gentlemen è questa sul miglio per 4 anni dal curriculum poco incoraggiante. Il più dotato dovrebbe essere Donatello Wf che però è soggetto falloso e certamente di non facile interpretazione; più affidabile appare Dysys del Circeo al quale accordiamo una leggera preferenza. Bene in corsa Dijon Group. Delta del Circeo e Dolce Nap Sm.

I nostri favoriti: 3-8-2

 

Terza corsa. Vincendo in carriera più di 18.000 euro (ma meno di 32.000, limite della chiamata) il potente Deejay Bar (che rientra dopo tre mesi e mezzo) è chiamato a rendere 20 metri di penalità a quattro validi avversari in questa terza prova del pomeriggio ancora riservata ai 4 anni. Contro l’allievo di Gennaro Casillo proveranno Donald Lp, che resta su due belle affermazioni, Dacia del Ronco e Duel Gar.

 

I favoriti: 5-1-4

 

Quarta corsa. Ben frequentata questa discreta prova per i 3 anni sul miglio. Elton Pride Gar rientra dopo oltre cinque mesi ma è soggetto stimato dal Team Gocciadoro e andrà seguito con attenzione: tuttavia Ek del Ronco è giunto quinto a Foggia nel Saranno Famosi (prima di rinunciare all’Etruria per un contrattempo) e merita il ruolo di concorrente da battere. Bene in corsa anche Eolo Fks ed Edelwise Men.

 

I nostri favoriti: 5-4-3

 

Quinta corsa. Ancora i 3 anni in pista ma di minor spessore ed esperienza, oltretutto alle prese sul doppio chilometro. Al primo impegno da quando è approdato alle cure del Team Gocciadoro in occasione del rientro bolognese, Exploy ha vinto in bello stile e trova una buona occasione per ripetersi anche se la distanza rappresenta una novità. Il qualitativo Everest Gar ha corso in progresso all’ultima uscita e sembra l’alternativa principale da preferire a sua volta a El Cochero Grif, il rientrante Ernst ed El Trinche.

 

I nostri favoriti: 1-9-3

 

Sesta corsa. Per soli anziani di 5 e 6 anni questa interessante condizionata sul miglio nella quale ben quattro soggetti si candidano alla vittoria. Ben Hur Lic è rientrato positivamente dopo alcuni mesi di assenza e Cobra resta su due validi piazzamenti ma ad entrambi può essere preferito Capitan Cash Lp che a Firenze ha vinto e convinto a media di rilievo. Dovranno comunque tutti guardarsi da Brooke Us che non ha sfigurato anche contro avversari superiori.

 

I nostri favoriti: 5-4-2

 

Settima corsa. Eccoci al clou che vedrà al via dieci anziani suddivisi su due nastri alle prese sulla distanza del doppio chilometro. I penalizzati Aramis Ek e Clelia d’Arc conoscono lo schema e dovrebbero certamente essere protagonisti. Allo start meritano la citazione Vinsanto e Barbarachiara Fi ma anche Condor Ors, progredendo dal rientro, può far bene. Sorpresa Climber.

I nostri favoriti: 8-7-3

 

Ottava corsa. Per anziani di 5 e 6 anni davvero modesti la prova conclusiva del convegno. Bulgari Grif è stato meno incisivo del previsto nei recenti impegni sulla pista ma in questa compagnia merita ancora il pronostico. Alternative credibili Colorado Bi, positivo all’ultima, Chanel Grif, da attendere in sicuro progresso dopo il rientro, Carmen Fe e Benhur Cg.

 

I nostri favoriti: 4-5-6