Prima corsa. Apre il convegno questa ben frequentata prova sul miglio per anziani di categoria E ed F. Al rientro dopo lunga assenza Vicino Mec si è fatto sorprendere all’interno da Ursus Caf ma sul sicuro progresso di condizione sembra ora un chiaro favorito anche perché Tedo Luis, il migliore fra gli avversari, è alla ricomparsa dopo oltre cinque mesi. Velociraptor Fi e Point Lavec Canf puntano ad un piazzamento.
I nostri favoriti: 7-6-5
Seconda corsa. E’ già il momento dell’interessante clou sul doppio chilometro per i puledri di 2 anni. Corsa apertissima: ci sono Cartoon Jet e Centauro Jet che hanno fallito di poco la qualificazione per la finale maschile del Gran Premio Anact e qui meritano ovvia considerazione. Camelia Jet è regolare e affidabile ma affronta per la prima volta la distanza. Possono far bene anche Cleo Ors e Cloe Dorial Mail.
I nostri favoriti: 4-5-6
Terza corsa. Qualche discreta individualità al via nell’unica prova del giorno riservata ai 4 anni. Aria dei Venti è in serie vittoriosa e pur essendo di non facile impiego esige il pronostico potendo verosimilmente comandare dal via e anticipare le mosse del rivale dichiarato Aladin Bar che dovrà recuperare dalla seconda fila. Avenue La Varenne, con la corda, è più di un terzo incomodo da preferire ad Artico Jet e America Spritz.
I nostri favoriti: 5-8-1
Quarta corsa. Per giovanissimi poco esperti (non vincitori di 1.000 euro in carriera) il secondo confronto del giorno loro riservato e programmato sul miglio. Fiducia agli esordienti Classic Winner (qualificatosi in Francia agli ordini di Sebastien Guarato ma ora sotto le cure del Team Gocciadoro) e Chuckie T Clemar (Casillo) considerando che quelli già noti hanno combinato poco. Classic Blues, Churchill Grif e Isabella Ferm (per ora sempre fallosa ma di messi) gli altri da seguire.
I nostri favoriti: 1-4-5
Quinta corsa. E’ per gli anziani di ultima categoria la corsa del convegno riservata ai gentlemen. Roger Waters non è soggetto facile da interpretare ma nella compagnia pretende il pronostico. Proveranno a contrastarlo Unsurpassable Ok, in credito con la corte, Spirit d’Asolo, Ulisse Spritz e Tina Mail.
I nostri favoriti: 4-5-9
Sesta corsa. Sicuramente intrigante questa prova sul miglio per anziani di categoria C e D. Zaire Wise As ha forma al top e anche se si avvierà allo scomodo numero sette sarà certamente protagonista di questa bella corsa nella quale meritano notevole considerazione anche Uisconsis Vol, consistente passista, Zara, il ritrovato Virtuale e Zia Paola Jet.
I nostri favoriti: 7-8-6
Settima corsa. Qualche soggetto interessante al via in questo confronto per i 3 anni sul miglio. Bolt, mezzo fratello di Unicka, è rientrato in maniera convincente a Modena e potrebbe raddoppiare quel successo anche se non mancano gli avversari temibili: Brigante Stecca e Batik delle Badie in particolare preferibili a Blumen Indal e Boato Clemar.
I nostri favoriti: 9-5-3
Ottava corsa. Ancora i 3 anni – ma di minore qualità – in pista in chiusura di convegno. Bentley Gar non è particolarmente affidabile ma evitando errori e sfruttando il numero in corda può essere protagonista. Le alternative sono molte: a cominciare da Bellissima Gar, regolare ma poco vincente, Baltimora Op, Bibi Mail, Bia Belong e Brumagal.
I nostri favoriti: 1-3-7