FAVORITI TROTTO 4 MARZO

Prima corsa. Sono alcuni discreti 3 anni impegnati sul miglio ad aprire il convegno. Scelta non facile tra Eldorado Jet, ottimo nell’ultimo vittorioso impegno napoletano, Easy di Girifalco, anche se non corre da un mese, ed Eric di Girifalco che potrebbe essere un prospetto dal futuro importante. Escamotage Bigi è più di una sorpresa.

I nostri favoriti: 1-6-3

 

Seconda corsa. Affollata e incerta questa prova per i 4 anni che vedrà scendere in pista i gentlemen. Detto Jet non corre da oltre due mesi ma ha il vantaggio della corda e in buona condizione sarà certamente protagonista al pari di Diamante, in gran forma, e Dreamer Bi, che però stenta a ritrovare la miglior condizione. Possono fornire la sorpresa Demetra Grif, Danish Model e Dybala Zs Fz.

 

I nostri favoriti: 10-1-9

 

Terza corsa. Per sole femmine di 3 anni questo confronto sul miglio. Elamy Luis ha vinto alla grande con numero pessimo in occasione del recente esordio napoletano e merita quindi massima considerazione rispetto a Eli Jet ed Elodì dei Veltri che dovranno inseguirla dai numeri più alti. Possono far bene anche Epona L Bigi, Evita Peron ed Elohim di Venere.

 

I favoriti: 1-12-13

 

Quarta corsa. Ben quattordici i 3 anni di scarsa esperienza agonistica al via in questa corsa sul doppio chilometro. Enchantè Bigi ha numero di avvio complesso ma ha già mostrato di possedere discreti mezzi e lotterà per il successo con Empire Bi, visto in progresso nell’ultimo impegno napoletano. El Miguel Mira è debuttante che ha svolto valida qualifica e può essere preferito a Eamanoamano, Everest Gar ed Emma Petral.

 

I nostri favoriti: 14-3-11

 

Quinta corsa. Molto intrigante il ricco sottoclou che vede otto buoni 4 anni impegnati sul doppio chilometro in una prova ad inseguimento. All’esordio sulle nostre piste, avvenuto due settimane fa a Milano, il tedesco Fiorano ha decisamente impressionato: fosse altrettanto incisivo sulla distanza (sulla quale peraltro ha corso in tutti i suoi precedenti impegni in Olanda) potrebbe risultare arduo da battere per De Gaulle Grif, da attendere in progresso dopo il recente rientro con il nuovo trainer Alessandro Gocciadoro, e per l’unico penalizzato Dakar. Sorprese Damore Mail e Delon Grif.

 

I nostri favoriti: 4-7-8

 

Sesta corsa. Ben dieci anziani delle due categorie più alte saranno i protagonisti della prova principale programmata sul miglio. Gli alleati Balboa Lux e Chief Orlando, entrambi molto veloci e in forma, avranno l’indubbio vantaggio tattico di occupare in breve le prime due posizioni alla corda: tale contesto ne fa la coppia favorita ma contro avversari come Aura, ben messa alla corda, Sinergy, da verificare in schema di rimessa, Conan Op, Boston Luis, Boccadamo e Callisto sarà una corsa davvero tutta da gustare.

 

I nostri favoriti: sc. 4/5-1-6

 

Settima corsa. Per soli anziani di 5 e 6 anni piuttosto modesti questa affollata prova sul miglio. Molti dei migliori si avvieranno in seconda fila ma potranno comunque emergere: a cominciare da Bulgari Grif e Boccaccio Luis per proseguire con Cannibal e Commando Tor mentre Holly Molly appare decisamente la migliore tra quelli della prima fila.

I nostri favoriti: 8-9-5

 

Ottava corsa. Conclude il convegno questo bel confronto ad inseguimento sull’inusuale distanza del miglio – scelto come Seconda Tris – nel quale due soggetti di categoria D andranno in caccia di dieci avversari di categoria F. Ciclone Petral nella seconda fila dello start e Compilation nella prima saranno i due concorrenti da battere per il compagno di nastro Zigolo Vgl, migliore di quanto suggeriscano le ultime prestazioni, e per i due validi penalizzati Blasco Real e Zelante Op chiamati comunque all’impresa mai semplice di rendere 20 metri sulla distanza più breve.

I nostri favoriti: 8-5-10-11