FAVORITI TROTTO 4 FEBBRAIO

Prima corsa. Decisamente affollata la prova di apertura che vede impegnati sul miglio tredici anziani di 5 e 6 anni affidati agli aspiranti allievi. Anche se rientra dopo due mesi e ha numero in seconda fila Bibbo Sm merita la prima citazione nel pronostico perché in autunno è andato davvero forte. Ben messi in prima fila Capitanomail e Caseri ma possono ben figurare anche Banditoben, Carim e Boniek Sm.

I nostri favoriti: 11-4-3

 

Seconda corsa. Per 3 anni poco esperti, impegnati sul miglio, la corsa del pomeriggio riservata ai gentlemen. Elton Jack, anche ben guidato, ha all’attivo tre ottime prestazioni e nella compagnia dovrebbe emergere nei confronti di Esther dei Lupi, Eugenio Op e Edra di Girifalco.

 

I nostri favoriti: 3-4-2

 

Terza corsa. Per sole femmine di 4 anni questa scarna prova sul miglio. Diamante Mail ha condizione superba come testimoniano le tre vittorie sulle quali resta ma trova in Dafne Roc una rivale di tutto rispetto. Puntano ad un piazzamento Duriba Jet e la veloce Denny La.

 

I favoriti: 7-6-3

 

Quarta corsa. I 4 anni a reclamare hanno a disposizione questa prova ad inseguimento sul doppio chilometro. La sola penalizzata Dovecemusicaleone sembra superiore ai nove avversari ai quali deve rendere 20 metri e ha il vantaggio di essere sola nel nastro e quindi in grado di recuperare rapidamente. Favorita abbastanza netta nei confronti di Dancer, Discovery Mail e Darlyne Staf.

 

I nostri favoriti: 10-3-7

 

Quinta corsa. Per sole femmine di 3 anni questa discreto confronto sul miglio. Elise Ana non corre da quattro settimane ma resta su due perentori successi e ha tutte le carte in regola per allungare la serie. Evita Pan ed Eta Wise As le maggiori candidate alla miglior piazza.

 

I nostri favoriti: 5-1-3

 

Sesta corsa. Ben quindici gli anziani di categoria G al via in questa corsa sul miglio. Davvero pochi i concorrenti con riferimenti validi: dovesse ripetere l’ultima prestazione Bull Mail potrebbe emergere nei confronti di Carmen Degliulivi, ben collocata, Brucaliffo Lz, Ardea Wise e Commander Clemar.

 

I nostri favoriti: 10-2-4

 

Settima corsa. Conclude il convegno la prova di maggior dotazione riservata agli anziani di 5 e 6 anni. Back On Top è molto cresciuto a livello tecnico negli ultimi mesi e contro questi avversari è certamente il cavallo da battere anche perché Brivio d’Elite, visto in ottima condizione, è relegato in seconda fila e si esprime al meglio quando può correre in testa. Barbabietolo Pel va forte da parecchio tempo e si candida anch’esso alla vittoria mentre Cervantonpridegar ha forma recente opaca ed è quindi solamente una sorpresa.

I nostri favoriti: 7-5-8