Prima corsa. Per i 3 anni non vincitori di 7.500 euro in carriera la prova di apertura di questa giornata gentlemen. Il numero in corda fa di Black Shadow Bi il cavallo da battere per la cresciuta Brigitte Clemar ma sono bene in corsa anche Bartali d’Orio e Breithol.
I nostri favoriti: 1-5-2
Seconda corsa. Gli anziani di categoria F impegnati sul miglio sono i protagonisti di questa corsa. Vivace Bargal, anche ben guidato, merita il pronostico nei confronti di Venus Canf e Venezia Trgf. Ronnie Allmar non corre da quasi tre mesi ma nella compagnia non può essere escluso.
I nostri favoriti: 2-7-5
Terza corsa. E’di buon livello tecnico questa corsa riservata ai 4 anni. I titoli complessivi parlano a favore di Avrilvingtun Cam ma Azure Ferm va forte e parte al suo interno: match sottile fra i due senza dimenticare Amore Stecca e Akiko Font.
I favoriti: 4-3-6
Quarta corsa. Ancora gli anziani di categoria F in pista ma la prova è riservata ai proprietari dei cavalli che interpretano. Udue degli Ulivi sembra ben messo nella compagnia e ha numero migliore di Zelda Zack che mercoledì non ha convinto. Il numero alla corda può essere buon trampolino per Tuono Fez che si fa preferire a Veliero e Zara Sco.
I nostri favoriti: 5-8-1
Quinta corsa. Per validi anziani di 5 e 6 anni questo confronto sul miglio. Benché confinato in seconda fila Veleno Stecca contro questi avversari merita la prima citazione nel pronostico. Non partono tuttavia battuti avversari molto validi come Zax Club, falloso al rientro mentre avrebbe lottato per il successo, Vulcan Black, in ottima forma, Zirak e Zoccolo Jet.
I nostri favoriti: 8-4-7
Sesta corsa. Per soggetti di 4 anni abbastanza modesti questa corsa sul miglio. Agonista Stift, in forma, ben guidato e con la corda, appare in evidenza e seriamente candidato alla vittoria. Le alternative potrebbero essere Angy Thor, regolare, veloce e in forma, Arrow Clemar e Aaron Staf.
I nostri favoriti: 1-7-4
Settima corsa. Affollata questa prova sul miglio per i 3 anni a reclamare scelta come Seconda Tris del palinsesto ippico nazionale. Black Block Alor ha corso bene contro coetanei di buon valore e nella compagnia merita credito al pari di Beauty Mark e Bomber Man che però ha numero ostico. Possono piazzarsi Barbacarlo, Baby Blu e Bizet Rab.
I nostri favoriti: 5-4-12-7
Ottava corsa. Siamo al centrale nel quale si cimentano sul doppio chilometro validi anziani divisi su tre nastri. Schema e distanza non sono ideali per Rue du Bac ma la classe è tanta e sarà certamente il favorito. Allo start ben messi anche Sugar Breed e Tango Bar; fra i tre a 20 metri preferenza per il duttile Vittoriano Ans manche Vireo Jet, nonostante la doppia penalità, non va escluso.
I nostri favoriti: 3-1-6
Nona corsa. Affollata anche la prova di chiusura riservata agli anziani di ultima categoria. Pur dovendo emergere dalla seconda fila Show di Casei e Veloce Bebo nella compagnia si mettono in discreta evidenza. Stesso discorso per Coquin de L’Aa che però parte allo scomodo 7 e non sempre è affidabile. Violet and Glory è una sorpresa possibile al pari di Zingaretti Grif e Zucchero Jet.
I nostri favoriti: 9-10-7