Prima corsa: Tre anni ancora alle prime esperienze, ma alcuni di questi con un buon potenziale come Chloè degli Dei che il team Gocciadoro affida ad Antonio Simioli e, sia pure con il numero al largo, merita una leggera preferenza nei confronti di Caligola Laser, reduce a sua volta da una bella vittoria sia pure con parziali cronometrici meno veloci dell’avversario. Ruolo di terzo incomodo da dividere tra Cameroon As, Caffeina Op e Claudio Thor.
I nostri favoriti: 7 – 6 – 2
Seconda corsa: Ancora tre anni, questa volta femmine. Circe Caf potrebbe approfittare della posizione e provare a scivolare al comando anche perché le avversarie più pericolose dovranno agire tutte in costruzione. Tra queste attenzione a Caceres che ha dimostrato di essere in possesso di buoni parziali. Clarissa Dorial ha dalla sua la regolarità, mentre Camille potrebbe essere l’elemento in grado di sparigliare le carte.
I nostri favoriti: 3 – 6 – 7
Terza corsa: Quattro anni sul miglio in una prova piuttosto equilibrata. Potrebbe far bene Boromir Baba che nelle ultime tre uscite ha fornito prestazioni molto convincenti. Anche Barbona Ok è svelta, specie in partenza, ma dovrà disimpegnarsi dall’esterno della prima fila cosa mai semplice. Bocio Fez è piaciuto senza riserve all’ultima e non va escluso. Body Guard Oro e Banff Mountain potrebbero provare ad inserirsi.
I nostri favoriti: 10 – 7 – 6
Quarta corsa: Di buon livello tecnico queste lettere “B” impegnate sul miglio. Piace senza riserve Barbablu che ne ha vinte quattro di fila spesso convincendo. Blue Moon si presenta come l’alternativa più credibile, mentre Banteng Jet e Black Beauty Key si giocano il ruolo di terzo incomodo.
I nostri favoriti: 1 – 2 – 5
Quinta corsa: La trasferta francese col bel secondo posto ottenuto a Enghien potrebbe averci restituito un’Altaseta del Pino più convinta dei propri mezzi. La proviamo favorita nei confronti di Adam Kirby Col che ha dalla sua il numero alla corda. Arma Wise As e Artico Op gli altri in grado di lottare per un posto all’arrivo.
I nostri favoriti: 7 – 1 – 4
Sesta corsa: La condizione di Vicario vale ovviamente un ruolo da favorito anche con venti metri di penalità, ma soprattutto perché i dubbi sulla condizione di Acciaio appaiono legittimi. Certo, se il portacolori della Pink & Black dovesse essere vicino ai suoi migliori standard allora il metro di valutazione sarebbe diverso. Una chance la merita anche Tornado del Pino che gradisce lo schema. Attrazione e l’altro rientrante Victor Chuc Sm le possibili sorprese.
I nostri favoriti: 9 – 2 – 1
Settima corsa: Anziani di categoria G piuttosto in una corsa piuttosto equilibrata tant’è che sarà abbinata alla seconda Tris. Potrebbe correre bene Astraless che è rientrato al meglio e potrebbe essere anche in progresso. Zipak non vince da parecchio, ma di mezzi ne ha, unitamente alla posizione. Bene in corsa anche Ufo di Azzurra che non ha demeritato all’ultima. Amateur e Vaughan Bi possono essere le sorprese del giorno.
I nostri favoriti: 1 – 2 – 6