Prima corsa. Apre il convegno questa prova sul miglio per i 3 anni che costituisce la seconda miglior moneta del pomeriggio. Estudiantes ha forma e numero per emergere nella compagnia ma Etienne Joy ed Esmeralda Grif sono comunque avversari rispettabili. Puntano ad un piazzamento Equality ed Elton Jack.
I nostri favoriti: 1-2-5
Seconda corsa. Per validi soggetti di 4 anni (non vincitori di 24.000 mila euro in carriera) questa corsa sulla distanza breve. Downtown As (anche molto ben guidato) nella compagnia si propone come un chiaro favorito che potrà anche contare su posizione di avvio ottimale. Proveranno a contrastarlo Duccio e Dakota dei Greppi preferibili a Dior degli Ulivi e Dafne Roc.
I nostri favoriti: 2-3-9
Terza corsa. Per 3 anni non particolarmente esperti questo confronto sul miglio. Possibile match fra la cresciuta Emilia, probabile battistrada, ed El Pacific Model che dovrà inseguirla dalla seconda fila. Puntano invece ad un piazzamento Enebol Maker, Exmoor dei Greppi ed Elena Truia.
I favoriti: 5-10-2
Quarta corsa. Piuttosto affollata questa seconda prova del pomeriggio riservata ai 4 anni. Daiquiri Dc ha già vinto sulla pista romana e anche se non è stato capace di confermarsi la volta successiva in questa compagnia merita serio credito. Sono comunque avversari temibili Di Frank Breed e Danish Model che vanno anteposti a Dinen, Diamante e Ddr Stecca.
I nostri favoriti: 5-4-11
Quinta corsa. Gli anziani di ultima categoria al via in questa corsa di non facile decifrazione. Asso Errenne è rientrato un mese e mezzo fa a Milano dopo quindici mesi di assenza e si è anche disimpegnato discretamente: fosse in una condizione almeno accettabile non avrebbe difficoltà ad imporsi in questa compagnia. Tra gli altri meritano la citazione Aladin Bi, Zulù Egral, Castor delleselve e Zoolander.
I nostri favoriti: 3-8-1
Sesta corsa. Gli anziani di categoria E ed F al via in questa prova riservata ai gentlemen con soggetti di cui siano proprietari. Un Besito è soggetto dotato ma di non facile impiego: in coppia con Massimiliano Collalti ha già vinto e merita il pronostico nei confronti di Zona Jet, assai temibile di spunto, Aurea Gm e Castillo, però molto falloso di recente. Incognita Very Good Zs che non corre da nove mesi.
I nostri favoriti: 6-9-8
Settima corsa. Per soli anziani di 5 e 6 anni questa condizionata sul miglio che ha raccolto ben tredici adesioni. Cartesio Op vanta forma ottimale e, nonostante lo scomodo numero di partenza, può essere indicato come favorito nei confronti di Candelario, di mezzi e ben guidato, Claudio Thor e Cicles Go (con buoni numeri di avvio), Ciro Jet e Cosmico Polare.
I nostri favoriti: 7-6-1
Ottava corsa. Conclude il convegno la Tris-Quartè-Quintè che ricorda Giovanni Pedrazzi. Al via diciassette anziani sul doppio chilometro ad inseguimento: start al completo con dieci unità e sette gli inseguitori che si avvieranno al secondo nastro. Benjamin ha vinto la TQQ disputata sulla pista romana quattro settimane fa partendo si allo start ma al cospetto di avversari di ben altro spessore tecnico: potrebbe quindi ripetersi pur avviandosi tra i penalizzati. Nella compagnia e per le sue caratteristiche tecniche anche Un Vero Hbd si candida al ruolo di protagonista da considerare nel pronostico al pari di Zeppelin Man, il migliore dello start che potrebbe risultare imprendibile se riuscisse ad assumere rapidamente l’iniziativa. Alessandro Bar, Zar Nicolai Erre, Zacinto Dl e Cris di Cavallina gli altri da segnalare.
I nostri favoriti: 14-9-16-12-5