Favoriti trotto 30 ottobre

Prima corsa – Convegno che si apre con un miglio per ottime femmine di tre anni. La più in forma è senza dubbio Chance Ek reduce da due probanti vittorie a Milano e a Treviso e quindi in grado di puntare al terzo successo consecutivo nonostante il numero al largo. L’alternativa più interessante è quella fornita da Cilesia Pit, sfortunata nelle Oaks, ma sicuramente di mezzi. Più complesso trovare il terzo incomodo, ma certamente l’ultima prestazione di Cindy Model non va sottovalutata.

I nostri favoriti: 6 – 2 – 3

 

Seconda corsa – Anziani di categoria E con guide affidate ai gentlemen proprietari. Ufo di Azzurra sarà ritirato e quindi rimangono in nove tra i quali potrebbe emergere Caruso Volsin, passato da poco sotto il training del team Gocciadoro e reduce comunque da un buon successo sull’anello romano. Nella circostanza precedette sul traguardo Zeppelin Man che rimane l’avversario più pericoloso anche col numero in seconda fila. André Shark Ors ha vinto all’ultima e può ancora puntare a un buon risultato. Adorni Grif va visto sgambare, per mezzi potrebbe rappresentare la sorpresa della corsa.

I nostri favoriti: 7 – 9 – 4

 

Terza corsa – Tre anni di media categoria con riflettori puntati su Clever Song Lf che all’ultima a Napoli ha vinto correndo da protagonista e potrebbe riprovarci considerato anche che gli avversari più insidiosi scontano una posizione di avvio peggiore. Tra questi va segnalato Cheyenne Gar che ha nella regolarità la sua dote migliore Cobra è all’ennesimo rientro, ma la qualità sarebbe di quelle importanti: incognita. Cosmico Polare è la possibile sorpresa.

I nostri favoriti: 5 – 8 – 7

 

Quarta corsa – Un mini gran premio per quattro anni a distanza di tre settimane dall’appuntamento del Gruppo 1 di Modena con Bengurion Jet che ovviamente merita la prima citazione nei confronti di Bleff Dipa che, come già in altre occasioni, proverà a contrastarlo, magari approfittando anche della posizione interna. Bristol Cr proverà a vincere la corsa degli altri anche se non va sottovalutato un possibile inserimento di Bahia Pax.

Inostri favoriti: 4 – 2 – 5

 

Quinta corsa – E’ la selezione maschile del Centro Italia per il Gran Premio Anact. Si qualificano alla finale i primi tre al traguardo e tra questi dovrebbe esserci Deus Zack messosi in buona evidenza all’ultima uscita. Anche Dream Axe ha corso bene in più occasioni e, vista la posizione potrebbe puntare a un piazzamento importante. Attenzione a Deus Ek solo tre corse in carriera, ma con l’ultima molto positiva e in grado di progredire ulteriormente. Buone ambizioni di piazzamento anche per Derrick Fks e Dracomar.

I nostri favoriti: 1 – 8 – 3

 

Sesta corsa – Si passa alle femmine, anche questa una prova molto incerta. Proviamo con la velocità di Dalila Bar protagonista di un buon finale nel Criterium torinese dopo un percorso comunque dispendioso. Non si può certamente ignorare la chance di Desert Storm Ferm che ha dispitato solo tre corse in carriera, ma sempre in grande progresso. Il numero alla corda potrebbe dare una mano a Doyourbest, mentre Diamond Wise L sembra la possibile sorpresa.

I nostri favoriti: 3 – 2 – 1

 

Settima corsa – Pochi, ma molto buoni in questo miglio per anziani di categoria BC. Always Ek sta tornando ad offrire un rendimento interessante e forse si fa leggermente preferire a Voltaire Gifont che comunque può mettere sul piatto della bilancia una condizione ottimale. Artico Op dalla corda può rappresentare il terzo incomodo, ma nessuno dei sei concorrenti al via appare tagliato fuori dalla lotta per le piazze.

 I nostri favoriti: 6 – 5 – 1

 

Ottava corsa – Corsa abbinata alla Tris Quarté Quinté del giorno e come tale anche piuttosto incerta. Meglio sicuramente il secondo nastro che può contare sui soggetti più qualitativi come Albatros Joy che non è un mostro di regolarità, ma che a percorso netto dovrebbe essere in grado di portare a casa il risultato. Dovrà guardarsi principalmente dai compagni di nastro Zacinto Dl, regolare e in forma, e Jamaica Ferro importata tedesca ancora alla ricerca della sua prima vittoria sulle nostre piste. Davanti attenzione alla posizione ottimale di Truxelli. Grosse sorprese Vincente Rod e Amore Stecca.

I nostri favoriti: 14 – 13 – 15 – 3 – 8 – 16