FAVORITI TROTTO 30 NOVEMBRE

Prima corsa. Il convegno si apre con questo invito sul miglio per i 5 anni. Zephyrus Bar ha corso molto bene giovedì scorso a Follonica e dopo alcuni piazzamenti potrebbe ritrovare la strada della vittoria anche se Zio Carlo Jet lo supererà al via e sarà avversario duro da battere al pari di Zico che è più di un terzo incomodo.

I nostri favoriti: 2-3-4

 

Seconda corsa. Ancora un confronto per soli 5 anni ma il livello tecnico è inferiore rispetto alla prova di apertura. Zelig ha il vantaggio della corda e potrebbe utilizzarlo al meglio per anticipare sul percorso Ze Pequeno Lons con il quale si divide il pronostico. Zweek del Circeo, a percorso netto, può mettere tutti d’accordo.

I nostri favoriti: 1-3-6

 

Terza corsa. Solamente sei i 4 anni al via in questo confronto sul miglio di ottimo spessore tecnico. Amornero Roc ha grandi mezzi ma non sempre è disponibile ad un impegno lineare: ovviamente però è il concorrente da battere per All of Host, regolare e in forma eccellente, e Avorio Jet.

I favoriti: 3-1-4

 

Quarta corsa. Gli anziani di categoria E ed F sono protagonisti di questa corsa sul miglio riservata ai gentlemen non vincitori di 40 corse in carriera. Coquin de L’Aa e Roger Waters partono entrambi in seconda fila ma restano su prestazioni eccellenti e possono ugualmente emergere: dovranno presumibilmente andare in caccia di Orion Tilly che va preferito a Udette Jet e Tisserand Bi.

I nostri favoriti: 9-8-1

 

Quinta corsa. Prima delle due batterie della selezione regionale del Palio Nazionale dei Proprietari con tre partenti allo start e cinque inseguitori a 20 metri. Uragano Nero ha ottima collocazione allo start e potrebbe risultare un battistrada ostico da andare a prendere per i penalizzati Vulcan Black, in bella forma, Vittoriano Ans e Uragano Stecca.

I nostri favoriti: 3-4-7

 

Sesta corsa. Otto al via anche nella seconda delle due batterie della selezione regionale del Palio Nazionale dei Proprietari ma questa volta sono suddivisi su tre nastri. Voltaggio è volante da mesi e sembra avere anche acquisito una discreta attitudine a schema e distanza che non sono certamente i preferiti: per questo lo indichiamo favorito nei confronti del doppiamente penalizzato Umberto Axe ma anche Universal Fear Lf, La Vida Loca Roc e Zwicky Fox possono essere protagonisti.

I nostri favoriti: 7-8-4

 

Settima corsa. Undici i puledri di 2 anni non vincitori di 4.000 euro in carriera al via in questa prova sul miglio. Coco Chanel ha vinto bene al debutto così come Commander Erre ed entrambi possono emergere pur avviandosi in seconda fila. Molto bene in corsa anche Chiara Letizia, Chapeau Losapio, Cicles Go e Cleofe Col. 

I nostri favoriti: 9-11-5

 

Ottava corsa. Doppio chilometro per validi 3 anni in cui si partirà con i nastri anche se tutti e dieci i protagonisti correranno alla pari. Corsa selezionata come Seconda Tris del palinsesto ippico nazionale. Brancaleon Jet ha ottima posizione di avvio e merita buon credito anche per la vittoria. Non avrà però vita facile contro il cresciuto Bed, i compagni di colori Bondjamesbond Gar e Basic Gar, Birago e Baciata Dai Font.

I nostri favoriti: 2-5-4

 

Nona corsa. Conclude il convegno questa affollata corsa sul miglio per i 3 anni scelta come Tris-Quartè-Quintè del palinsesto ippico nazionale. Becker Grif resta su tre eccellenti vittorie e può allungare la serie nonostante la posizione di partenza non facile. Tanti altri possono essere protagonisti: Basquiat Vl, visto in sostanzioso progresso, Bicode di No, Besame Mucho, Brief Wise As, Brexit Febi e Bahia del Circeo.

I nostri favoriti: 7-6-13-8