Prima corsa. Apre il convegno la prima delle tre corse riservate ai giovani della generazione 2018. Cerbero Trebì ha condizione eccellente e in pista grande dovrebbe offrire il miglior rendimento: lo preferiamo di poco a Centauro Jet che ha mezzi notevoli. Christofer Mag è la terza forza in campo più di Campari Jet.
I nostri favoriti: 1-6-3
Seconda corsa. Secondo turno per i 3 anni, questa volta a reclamare ma ancora sul miglio e con ben quattordici concorrenti al via. Codygal ha corso bene al rientro foggiano e ha posizione di avvio invidiabile che lo fa preferire a Cannibal Fi, già buon vincitore sulla pista romana. Brutto numero ma comunque buone possibilità per Caviar Almas che preferiamo agli alleati Cannes dei Greppi e Conan dei Greppi e a Caruso Grad.
I nostri favoriti: 2-11-7
Terza corsa. I 4 anni a reclamare sono protagonisti della corsa riservata ai gentlemen che siano proprietari dei cavalli con i quali sono impegnati. Birko Alter è ospite di buona gamba al quale può essere affidato il pronostico rispetto a Beatrice Kris che l’ultima volta ha vinto benissimo ad Aversa. Nella compagnia vanno considerati anche Beautiful Model e Burrasca Op più di Beethoven Man e Braveheart Zack Lg.
I favoriti: 6-8-2
Quarta corsa. Per buoni 4 anni questa prova sul miglio. I titoli migliori sono quelli di Benvenuto Par che però non corre da quasi due mesi e trova sulla strada un coetaneo in crescita costante come Born To Run che potrebbe scavalcarlo al via e risultare arduo da battere. Bolt, pur confinato in seconda fila, potrebbe sfruttare una lotta prematura tra i due più attesi. Possono piazzarsi Bacio di Luna e Briccone Bello.
I nostri favoriti: 1-4-8
Quinta corsa. Terzo e ultimo impegno del giorno per i 3 anni, frequentato dai soggetti con minore esperienza agonistica. Cinderella ha corso in chiaro progresso e ha avuto in sorte il numero alla corda: logica favorita anche se Chanel dei Veltri ha già messo in mostra mezzi certi. Casablanca Nobel sembra la terza forza in campo e va preferita a Cupido degli Dei, Contessa di No e l’esordiente Ciccio Jet.
I nostri favoriti: 1-4-8
Sesta corsa. Gli anziani di 5 e 6 anni hanno a disposizione la prova principale del pomeriggio, una condizionata ad inseguimento sul doppio chilometro. In dieci al via, suddivisi in parti uguali allo start e al secondo nastro. Non semplice il compito dei penalizzati perché al primo nastro partono due femmine valide e in forma come Arma Wise As e Aurora Bieffe che non saranno certamente facili da andare a prendere per Apocalypse Erre, Ad Maiora Gar (al rientro dopo oltre tre mesi ma detentrice di uno score strepitoso con 11 vittorie e 8 piazzamenti in 20 corse), Zittozitto Gso e Allstar Again.
I nostri favoriti: 3-2-9
Settima corsa. Addirittura diciotto gli anziani di categoria G protagonisti della prova di chiusura. E’ ottimale la posizione di avvio di Principe Man che nella compagnia potrebbe tornare in evidenza e può essere anteposto nel pronostico a Velociraptor Fi, Zucchero Model e Sansone Sco, tutti capace di emergere anche dalla terza fila. Ci stanno pure Al Capone e Amateur, molto cresciuto l’ultima volta. Zioprimio Op corre assai di rado ma in buona condizione può mettere tutti d’accordo.
I nostri favoriti: 4-16-14