Prima corsa. Per gli anziani di categoria E ed F la prima delle due corse gentlemen del pomeriggio, entrambi valevoli come finale della Coppa Lazio riservata ai soci del locale Gentlemen Drivers Club che siano iscritti alla Federnat. Nella compagnia Verduzzo Mdm sembra declassato e ha ottime possibilità di affermazione. Proveranno a contrastarlo Sin Miedo, ben messo al via, Roger Waters, Udette Jet e Zwicky Fox.
I nostri favoriti: 6-2-3
Seconda corsa. Per sole femmine di media levatura questo confronto sul miglio. Ambra Forest è ben situata alla corda e potrebbe emergere nei confronti di Ada delle Selve, Aretha Francis, Ariel Cup, Adele Effe e Aria Bag.
I nostri favoriti: 1-5-7
Terza corsa. Per anziani di categoria F e G impegnati sul miglio la seconda finale valida per la Coppa Lazio. Dopo le due recenti prove di rientro Ritmo di Poggio sembra maturo per tornare in evidenza al cospetto di avversari che in teoria non lo valgono. Spirit d’Asolo, Zeno Egral, Rahul Ferm e Vincente Rod gli altri da considerare.
I favoriti: 7-6-4
Quarta corsa. Eccoci al clou per i 4 anni sul doppio chilometro. Anteo del Ronco allo start può mettere insieme un percorso in 2.31 e potrebbe essere difficile da prendere per i penalizzati fra i quali i migliori dovrebbero risultare Atena Op, da verificare però nello schema, Amore Bello e Astra di No. Grossa sorpresa Alessia.
I nostri favoriti: 1-8-7
Quinta corsa. Siamo alla finale del Trofeo intitolato a Umberto Pettinari, padre dei guidatori Francesco, Marco ed Emanuele. Visitor è rientrato bene, poi ha vinto in schema similare e può certamente emergere dal secondo nastro pur dovendo andare a prendere due avversari validi come Sodio degli Ulivi e Santiago Car. Anche l’altra penalizzata Zelda Zack, veloce fra i nastri, può ben disimpegnarsi.
I nostri favoriti: 6-4-2
Sesta corsa. Per soli soggetti di 5 anni questa condizionata sul miglio. Zafferano Jet è in forma smagliante ma ora deve fronteggiare posizione di avvio non semplice e avversari di buon livello come Zampillo Jet, Zar dei Febi, Zarbon e Zeppelin Man.
I nostri favoriti: 3-7-4
Settima corsa. Sono addirittura diciassette i partenti nell’unica corsa del convegno riservata ai puledri di 2 anni. Dopo ottima qualifica e esordio imperfetto, all’ultima uscita Cate del Ronco è incappata in errore ma nel complesso sembra la migliore e la indichiamo per prima nei confronti di Carmen degli Ulivi e Quick Overview. Possono far bene anche l’esordiente Cres Mail, Carrarmato, Como El Viento e Celeste Dante.
I nostri favoriti: 7-13-1
Ottava corsa. Un’affollata prova sul miglio per i 3 anni, selezionata come Seconda Tris del palinsesto ippico nazionale, è l’ultima corsa al trotto del 2020 all’ippodromo delle Capannelle. Boko resta su una convincente vittoria napoletana e vantando posizione di avvio migliore rispetto a Brexit Febi e Brina Caf deve essergli accordato il ruolo di favorito. Possono correre con profitto anche Bibi Mail, Byebye del Circeo e Betty Boop Oro.
I nostri favoriti: 5-11-10-2