FAVORITI TROTTO 3 MAGGIO

Prima corsa. Apre il convegno questa prova sul miglio per 4 anni modesti interpretati dai gentlemen non vincitori di 40 corse in carriera. Ddr Stecca ha numero di avvio non facile anche perché al suo interno parte il veloce Druso Grif che ha corso bene e torna su distanza più adatta alle sue caratteristiche. E’ buona l’ultima a Palermo di Divo d’Arc che può essere preferito a Dolce Nap Sm.

I nostri favoriti: 6-7-2

 

Seconda corsa. Ancora i 4 anni in pista, il campo partenti è scarno ma la qualità decisamente elevata rispetto alla corsa precedente. Match spaccato tra Donald Lp, in gran forma come suggerito dalle tre vittorie su cui rimane, e il potente seppur problematico Don Robin (sempre al limite della rottura la sua particolare meccanica) con preferenza al primo che dovrebbe anticipare al via il rivale. Terza forza il progredito Diablo di No.

I nostri favoriti: 2-5-3

 

Terza corsa. Prima delle tre prove riservate ai 3 anni: qui scendono in pista i meno esperti. Elettra Op ha ben esordito a Bologna con numero complesso e ora ha collocazione ideale per puntare alla vittoria. Dovrà guardarsi da Erto Matto, apparso in chiaro progresso, che va anteposto a Emanuele New York ed Ernest. Possibili sorprese Ercules Bar ed Eridan Jr Breed.

 

I favoriti: 1-3-6

 

Quarta corsa. Secondo impegno del pomeriggio per i gentlemen che hanno a disposizione questa corsa sul miglio per anziani di categoria F-G valida per il Campionato Italiano. Zwicky Fox ha buona sistemazione in prima fila e nella compagnia merita credito al pari di Zucchero Jet, Zobeide Erre e Vittoriano Ans. Attenzione a Zefiro Bell, anche se non corre da un mese e mezzo, e Un Besito, potente ma di non facile impiego.

 

I nostri favoriti: 6-9-7

 

Quinta corsa. Per 3 anni discreti questo confronto sul miglio. Tanto Et Gar quanto Eros Grif hanno dato prova di essere giovani promettenti che hanno però fallito l’ultimo rispettivo impegno: hanno tutte le carte in regola per rifarsi ma non dovranno trascurare l’ottimo Ermar di Giò che è più di un terzo incomodo.

 

I nostri favoriti: 4-1-6

 

Sesta corsa. Solamente sei, ma di eccellente qualità, i 3 anni al via in questa bella corsa sui 2.100 metri. La forma di Enricobellei Par non si discute così come la sua attitudine alla distanza ma di certo Enea Sl, piazzato in prima categoria a Foggia e Firenze, è avversario di grande spessore. Bene in corsa anche Early di Casei, Extra Bar ed Emerson Grif.

 

I nostri favoriti: 3-6-2

 

Settima corsa. Nove anziani di media levatura danno vita a questa condizionata sulla distanza breve del miglio. Al rientro dopo lunga assenza Brillantissime ha avuto percorso non facile ma ora contro questi avversari ha subito l’opportunità di tornare al successo. Proveranno a contrastare il favorito Caty Ama, che però rimane su due rotture, il molto potente Zucchero Roc, che non corre da sei mesi, o magari Bull Mail e l’altro rientrante Cuvee del Ronco.

I nostri favoriti: 8-4-9

 

Ottava corsa. Chiusura di pomeriggio con la TQQ che vedrà scendere in pista quattrodici anziani impegnati sul doppio chilometro e suddivisi su due nastri. Al completo lo start con dieci unità e quattro gli inseguitori chiamati a rendere 20 metri di penalità. Candido Jet ha vinto in modo impressionante due settimane fa sulla pista romana e merita il pronostico pur essendo periziato allo stesso nastro di avversari forti come Benjamin e Capitan Harlock. Il penalizzato Virtuale è altro soggetto che ha impressionato vincendo a Capannelle e sembra decisamente migliore dei pur validi tre compagni di nastro, tutti potenziali piazzati. Tra i dieci dello start meritano la citazione anche Bigbusiness Arc, Brexit Par e il decaduto Canarino Jet.

 

I nostri favoriti: 9-4-14-8-11