Prima corsa – Convegno che si apre con una prova per puledri ancora largamente inespressi. Malgrado il numero incute una certa fiducia Emeril non fosse altro per il team in forma e la velocità di base evidenziata all’ultima uscita. Evita Op al debutto con il nuovo training di Gennaro Casillo e la guida di Enrico Bellei potrebbe lasciar registrare progressi importanti. Una chance visto il numero e la discreta prestazione all’ultima, la pretende Erice Mail. Tra i vari debuttanti da seguire Elisabeth Barb protagonista di discreta qualifica.
I nostri favoriti: 11 – 4 – 1
Seconda corsa – Prova riservata ai gentlemen con Banditoben e Matteo Zaccherini che sembrano giocarsi una chiara chance da favoriti considerata la forma recente. Anche la posizione alla corda della seconda fila non dovrebbe costituire un grosso problema. Sta correndo molto bene Brexit Par che si merita una buona considerazione nel contesto attuale. Bull Mail ha vinto bene a fine ottobre e sulla scorta di quella prestazione può essere un fattore. Brina Caf e Bassou Zs possono inserirsi.
I nostri favoriti: 8 – 5 – 7
Terza corsa – Altra prova riservata ai due anni, questa volta solo femmine, e qui troviamo una favorita importante in Eraclea Mail che, dopo un inizio in sordina è andata via, via migliorando e all’ultima uscita ha vinto a Napoli con una misura che, se ripetuta, la metterebbe al riparo da qualunque insidia. Elise Ama potrebbe correre bene, anche se il rientro non è stato positivo sul piano del risultato. Edwige Clemar è regolarissima e questa è una dote che potrebbe consentirle di puntare a un compenso.
I nostri favoriti: 6 – 5 – 3
Quarta corsa – Intricata prova per quattro anni. Carlitos Francis è reduce da un bel successo sul doppio km a Firenze che gli vale il ruolo di favorito. Malgrado il numero all’esterno della prima fila, Carim sembra bene in corsa soprattutto qualora fosse sui livelli di forma dell’ultima uscita. Celsius Mabel Fm può rendersi pericoloso andando in posizione. In caso di corsa mossa potrebbe farsi valere anche Cigles Go.
I nostri favoriti: 4 – 7 – 3
Quinta corsa – Anziani di categoria DE con anche qui un favorito dal quale, sulla carta, è difficile prescindere, ovvero Bonjovi Mmg che oltretutto dal numero alla corda dovrebbe comunque riuscire a rimanere davanti. L’alternativa più interessante sarebbe quella proposta da Juan Bros che ha il numero al largo e deve dimostrare di aver recuperato una condizione accettabile. Baccani a percorso netto vale un buon piazzamento. Zucchero Jet e Zigolo Vgl sulle ali di una buona forma complessiva possono sfruttare defaillances altrui.
I nostri favoriti: 1 – 7 – 2
Sesta corsa – Doppio km per tre anni di media categoria. Il bisbetico, ma potente Jet Royal ha vinto all’ultima uscita sulla pista in schema analogo e a percorso netto può essere ancora un fattore importante. Chance di rilievo anche per Duca Del Bar, soggetto che ha la capacità dio costruire dalla seconda fila. Dedalo Grif è qualcosa di più di un terzo incomodo. Damiso Sl e Dena Pax scontano numeri non facili, ma potrebbero inserirsi.
I nostri favoriti: 5 – 10 – 9
Settima corsa – Convegno che si chiude con una prova per anziani di minima valida per il trofeo intitolato a Umberto Pettinari. C’è Vinny, rientrata in maniera discreta con un buon piazzamento e sicuramente in grado di lottare per il successo. La classe sarebbe dalla parte di Taurus del Ronco tornato al successo a Taranto e da verificare sull’anello romano, mentre Acquamarina Ross può mettere sul piatto della bilancia posizione e una grande regolarità di rendimento. Arabia Jet e Baciata dei Font sono in lizza per una piazza.
I nostri favoriti: 5 – 2 – 1