Prima corsa: Convegno che si apre con un andicap sul doppio chilometro per buoni tre anni. I due penalizzati Conquistador Bi e Camelia Grif hanno sicuramente una buona chance di riuscire ad annullare l’handicap, ma dovranno comunque andare a prendere Cabras di Casei, molto concreta e in grado di far valere la sua buona condizione. La sorpresa potrebbe venire da Celeste Breed.
I nostri favoriti: 2 – 7 – 6
Seconda Corsa: Quattro anni di modesta categoria con guide affidate ai gentlemen. Bene in corsa Bocio Fez, nonostante l’errore all’ultima uscita. Anche la posizione alla corda della seconda fila potrebbe non essere disprezzabile. Davanti trova Bravehart Zack Lg che potrebbe essere uno degli avversari più insidiosi. Occhio a Brina Bag che ha sbagliato all’ultima, ma in precedenza si era ben disimpegnata, mentre Brigittper e Brillantissima potrebbero fornire la classica sorpresa.
I nostri favoriti: 8 – 1 – 2
Terza corsa: Prova per tre anni inesperti e ancora difficili da valutare. Vista anche la posizione iniziale potrebbe far beneClever Ric Lf, reduce da una buona prestazione ad Aversa, ma ancora non sicurissimo di meccanica. Molto regolare Caracas Lubi che deve però ancora esprimere il meglio del proprio potenziale, mentre il ruolo di terzo incomodo va affidato a Condor Ors penalizzato anche dal numero al largo. Per il ruolo di outsider occhio a Ibis de Feu.
I nostri favoriti: 3 – 6 – 7
Quarta corsa: Il “centrale” di giornata è un bel miglio per anziani di categoria BC. La qualità dovrebbe premiare Zeus Stecca in grado di portarsi a costruire anche dalla seconda fila. L’avversario più insidioso è probabilmente Umberto Axe che ha dimostrato di sapersi ben disimpegnare anche sul miglio, ma davanti potrebbe andare Azdora e allora potrebbe essere complicato riuscire ad andarla a prendere. Americio Jet e Universal Fear Lf i possibili inserimenti.
I nostri favoriti 8 – 3 – 7
Quinta corsa: Miglio per quattro anni di discreta categoria. Bamby aveva corso molto bene a Febbraio, poi non ha saputo ripetersi, ma nell’occasione ritrova il numero alla corda e con esso una chance concreta. Il “contro” potrebbe essere Baghera Lz che dovrà vedersela soprattutto con la brutta posizione di avvio, ma che se dovesse riuscire a cogliere una buona partenza potrebbe essere protagonista. Attenzione per un piazzamento a Big Freedom Lf. Brigante Stecca e Big Jim Lf capeggiano la schiera degli altri.
I nostri favoriti: 1 – 7 – 11
Sesta corsa: Cinque anni di medio bassa categoria con una chance concreta per Alice Pizz che può fare affidamento sul numero alla corda proprio mentre gli avversari più insidiosi si avvieranno da posizioni più complicate sul piano tattico come Athos Sco (11) e la rientrante Alexandra Mail (7). Attenzione ad Antelao Jet che potrebbe sorprendere.
I nostri favoriti 1 – 11 – 7
Settima corsa: Bella prova per anzani di discreta categoria. Malgrado il numero Achille Caf sembra essere in grado di poter venire a capo della situazione. Dovrà vedersela con Ribot Ek che scende di categoria e può far bene al pari di Vinny che avrà l problema di districarsi da una posizione di partenza non proprio agevole. Il ben appostato Rahul Ferm può puntare a un piazzamento al pari di Viola del Circeo.
I nostri favoriti: 10 – 6 – 8
Ottava corsa: Chiusura con una prova per quattro anni abbinata alla seconda Tris. Proviamo con la chance di Barman Ferm, un po’ falloso, ma di mezzi e in grado di ben disimpegnarsi nella categoria. Brooke Us ha un numeraccio, ma sta correndo molto bene, con un pizzico di fortuna può dire la sua, mentre Bonera Jet può sfruttare il traino per provare ad inserirsi nel finale. Molti i possibili inserimenti a comnciare da Bahia del Circeo e Boy Chuc Sm.
I nostri favorit: 6 – 13 – 8