FAVORITI TROTTO 29 GENNAIO

Prima corsa – Convegno che si apre con una prova riservata ai gentlemen che potrebbe avere in Caronte Tor il suo punto di riferimento. Il miglior numero e una forma a freccia in su depongono in favore del cavallo affidato a Filippo Esposito. Potrebbe correre bene Cristal Dse che è apparso in progresso e potrebbe sfruttare la posizione. Dalla seconda fila potrebbe emergere Califfogal in errore all’ultima, ma complessivamente in grado di far bene. Il resto della compagnia parte un po’ in sottordine, ma non vanno escluse sorprese.

I nostri favoriti: 1 – 2 – 8

 

Seconda CorsaCastaldo Cas ha già corso con profitto in una prova analoga e si trova in posizione ottimale per poter essere ancora protagonista. Sul piano tecnico certamente non può essere sottovalutata la chance di Carpe Diem Col che però dovrà fare i conti con una penalità di 20 metri comunque non facile. Gli alleati Ciruli Dei Greppi e Cannes dei Greppi possono provare ad inserirsi.

I nostri favoriti: 4 – 8 – 5

 

Terza Corsa – Doppio chilometro per tre anni ancora in divenire. Posizione interessante per Diablo Di Venere, reduce da un ottimo piazzamento ottenuto partendo dalla seconda fila. Dedalo Grif e Drake Wf sono andati addirittura più forte, ma dovranno superare lo scoglio della seconda fila e di qualche passaggio in più da fare. Deimos potrebbe essere la sorpresa della giornata.

I nostri favoriti: 3 – 10 – 11

 

Quarta Corsa – Altra prova per tre anni, questa volta di ottima qualità. Diamond Truppo è rientrato alla grande e potrebbe essere ulteriormente venuto avanti di condizione. Sembra un favorito più che affidabile noi confronti di Danielone che ha sbagliato nelle ultime uscite, ma ha dato comunque l’impressione di essere in possesso di mezzi interessanti. Do It Better può far leva sulla posizione e vale una piazza così come Decon a patto che non rimanga troppo indietro nella fase iniziale.

I nostri favoriti: 3 – 8 – 2

 

Quinta Corsa – Otto al via in questa corsa per cinque e sei anni. La scelta di Antonio Di Nardo per Benedetta Jet sembrerebbe stabilire una gerarchia ben precisa tra gli allievi di Gennaro Casillo, ma anche Bat Host ha le sue chances da mettere sul tappeto. Attenzione a Brigitte Roc che comunque sta correndo bene. Brillantissime sale di categoria, ma ha gran forma.

I nostri favoriti: 1 – 6 – 4

 

Sesta Corsa – Miglio per anziani di modesta categoria nel quale Baltimora Best sembrerebbe poter accampare ottime possibilità di ripetere il successo registrato all’ultima uscita. In quell’occasione Benhur Cg lo ha seguito da vicino, ma questa volta dovrà fare i conti con la seconda fila. Potrebbe piazzarsi il progredito Argo del Ronco, ma anche l’importato belga My Love Zen a tratti ha lasciato intravedere discrete potenzialità. La sorpresa potrebbe venire da Beatricess.

I nostri favoriti: 5 – 13 – 11

Settima corsa – Chiusura con una prova ad inseguimento sul doppio km per cavalli di categoria che va dalla E alla G abbinata, tra l’altro, a una delle seconde Tris di giornata. Nonostante siano entrambi al rientro sia Powell Jolly che Vulcan Black avrebbero i mezzi per ben disimpegnarsi e provare a rifare la penalità. Davanti conta parecchio Venanzo Jet che potrebbe anche essere la base piazzata della corsa. Point Lavec Canf, Ufo Robot Hp e Uragano Stecca gli altri nomi.

I nostri favoriti: 11 – 12 – 3 – 5 – 9 – 10