Favoriti Trotto 28 ottobre

Prima corsa – Convegno che si apre con un handicap sul doppio km con guide affidate ai gentlemen proprietari. Ciclone Grif è un soggetto che si trova molto bene in questi schemi e potrebbe riuscire a scivolare subito al comando. In quel caso diverrebbe difficile da battere, ma è un canovaccio che vale anche per Vincente Rod che però ha l’handicap di un numero con il quale non è sempre facile avviarsi sollecitamente. Byron Staf è giunto quinto dopo rottura in una recente Tris a Bologna e merita credito al pari di Bizet Rab, forse meglio con la macchina, e Zona Jet, la migliore dei penalizzati.

I nostri favoriti: 2 – 1 – 9

 

Seconda corsa – Prova per puledri ancora inespressi con ben cinque debuttanti al via. Tra questi si segnala Flamenco Fer reduce da una brillante e autoritaria qualifica campana. Discreta anche quella di Fanale Cr, buona genealogia, scuderia in forma che potrebbe costituire una valida alternativa. Anche Family di Casei merita credito, mentre tra quelli che hanno già corso le indicazioni migliori sono venute da Filippo di Cuma

I nostri Favoriti: 1 – 10 – 11

 

Terza corsa – Di non facile soluzione questo miglio per tre anni dalle discrete potenzialità, Eroico Gams all’ultima è tornato a trottare e il risultato è stato subito positivo. A percorso netto rimane il cavallo da battere nei confronti del più regolare Estrogal e di Ethiad Seven penalizzata dal numero, ma non vanno trascurate le chances di Estelle Zs, Esclusive Pdl e Ermanno Jet.

I nostri favoriti: 6 – 4 – 11

 

Quarta corsa – La posizione è sicuramente dalla parte di Duhafirst che è duttile, ma potrebbe anche provare a farsela al comando anche perché l’avversaria più insidiosa è in seconda fila e risponde al nome di Dovecemusica Leone, in errore all’ultima, ma assai positiva in precedenza. Attenti anche a un possibile inserimento di Duel Gar, malgrado un numero non facile. Duchessa Ssm sa essere veloce al via e può piazzarsi.

I nostri favoriti: 1 – 9  – 11

 

Quinta corsa – Ancora tre anni con ben 14 soggetti al via. Ruolo di base del pronostico che potrebbe essere affidato a Elisa degli Ulivi reduce da una bella vittoria a Padova e ancora in grado di scivolare in buona posizione si dalle prime battute. Eucalipto Pel è ancora maiden, ma si piazza spesso e potrebbe ancora strappare un buon compenso. Bene in corsa anche Ever Forever Gar reduce da una bella vittoria, ma ci stanno anche Emiro del Qatar e Eliana Caf.

I nostri favoriti: 4 – 8 – 10

 

Sesta corsaDiablo By Tony è sicuramente il soggetto più in forma in questa prova per buoni quattro anni. Cinque vittorie e un secondo posto nelle ultime sette uscite per il figlio di Nesta Effe che anche in questa circostanza. Anche Delizia di Casei però è in grande ordine con ben tre vittorie di fila. Devil Red Selfs ha punta di velocità notevole. Diamante Mail potrebbe approfittare di una corsa un po’ combattuta. Il falloso Doublecash Laksmy è il classico “tutto o niente”.

I nostri favoriti: 8 – 5 – 6

Settima corsa – Centrale di giornata riservato ad anziani di categoria DE. Classe e mezzi sono dalla parte di Brezza du Kras che dovrebbe alla fine meritarsi il ruolo di favorita della corsa nei confronti di Virtuoso Luis, favorito anche dal numero. Antony Leone preferirebbe forse una distanza più lunga, ma intanto ha trovato una buona regolarità di rendimento e nella categoria può dire la sua. Per una piazza ci stanno Cervantonpride Gar e Crash’em All entrambi di ritorno da poco gratificanti esperienze francesi.

I nostri favoriti: 4 – 3 – 6

 

Ottava corsa – si chiude con un miglio per anziani di categoria G nel quale potrebbe giocarsi una buona chance Corsaro Black che arriva da una buona prestazione napoletana. Bene al rientro Zephyrus Bar che ha il numero alla corda e potrebbe lottare per il successo, ma anche il compagno di allenamento Vis Rod è apparso tonico nell’ultima corsa disputata. La sorpresa potrebbe venire dalla qualitativa Amelie Mabel.

I nostri favoriti: 4 – 1 – 3