Prima corsa. Sono le puledre di 2 anni, non ancora vincitrici in carriera, ad aprire il convegno. Eternity Bar, qualitativa esordiente di Alessandro Gocciadoro già discreta in qualifica, merita il pronostico nonostante debba avviarsi in seconda fila. L’alternativa principale potrebbe essere Effe Big Effe ma sono bene in corsa anche Eta Wise As, Evelin Mark, Elettra del Ronco ed Evelin Dng.
I nostri favoriti: 11-6-1
Seconda corsa. Gentlemen in pista per la prima delle due prove di finale della Coppa Lazio: una condizionata sul miglio per i 4 anni. Carlos Degliulivi ha ottima collocazione iniziale con la possibilità di esprimersi come preferisce al comando e lo eleggiamo favorito nei confronti di Camerondiaz Treb, a suo agio nella compagnia, e la ben guidata Cannibal. Possibili sorprese Clio del Circeo e Carol Clemar.
I nostri favoriti: 2-8-9
Terza corsa. Solamente femmine di 3 anni di media levatura al via in questa prova sul miglio. Dominatrice Cant è veloce in avvio e ha già vinto sulla pista: potrebbe sottrarsi a Diletta Dse che si fa preferire a Daynap Dipa, Driade Canf e Daisy Falu.
I favoriti: 3-8-5
Quarta corsa. Secondo confronto della giornata per i gentlemen per determinare il vincitore dell’edizione 2022 della Coppa Lazio. In pista gli anziani delle ultime due categorie impegnati sul miglio. Brooke Us parte in prima fila e può quindi meritare una leggera preferenza rispetto a Voyager Grif e Universal Fear Lf che dovranno inseguirlo dalla seconda. Bene in corsa anche Ares Ek e Brexit Febi, entrambi in forma nel periodo.
I nostri favoriti: 5-8-9
Quinta corsa. Non sarà semplice per cinque anziani di categoria G sfuggire agli otto penalizzati delle due categorie superiori in questa corsa scelta come Seconda Tris. Aesir Selva nella compagnia potrebbe ritrovare la vittoria essendo abbastanza declassato ma Zephyrus Gm va molto forte e non parte certamente battuto al pari di Vinny, sempre affidabile. Allo start Volver As può essere una sorpresa attendibile ma attenzione a Zigolo Vgl e Vicario.
I nostri favoriti: 11-13-6-2
Sesta corsa. Undici i puledri al via nella prova di maggior rilievo tecnico di quest’ultimo convegno dell’anno. Expo Wise As ha vinto bene all’esordio milanese e non dovrebbe mancare l’appuntamento con il bis. Contro l’allievo di Gocciadoro ci proveranno Elettra Robin, Elisa Sm, Eiffel Gio (debuttante di gran genealogia che però si è qualificato alcuni mesi fa) ed Esmeralda Sm.
I nostri favoriti: 10-4-3
Settima corsa. Ultima corsa al trotto del 2022 all’ippodromo delle Capannelle questo affollato confronto sul miglio per i 3 anni. Dynamic Flight Lf ha fatto percorso netto le ultime due volte dando ampia dimostrazione dei mezzi sempre promessi e quasi mai palesati in precedenza: evitando l’errore dovrebbe imporsi a Duca del Bar, in forma, Dutch Wise As, Diamante Man, Dream Rod d’Alvio e Danceinthedark Lj.
I nostri favoriti: 14-8-11