FAVORITI TROTTO 28 APRILE

Prima corsa. Sono i gentlemen ad aprire il convegno con questa prova sul miglio per validi 4 anni. Boccadamo ha forma notevole ed è ben guidato: potrebbe emergere pur avviandosi in seconda fila ma dovrà comunque esprimersi al meglio per venire a capo di avversari tosti come Biagio Jet e Blue Sky Pax. Puntano ad un piazzamento Bomber Man, in serie vittoriosa, e Bacio di Luna.

I nostri favoriti: 8-3-6

 

Seconda corsa. Intitolata alla derbywinner Cherie questa corsa per sole femmine di 3 anni. Anche se non corre da 40 giorni ed è confinata in seconda fila, l’imbattuta e qualitativa Cayenne Slm (due corse e altrettanti successi) merita certamente il pronostico nei confronti di Calipso Sbf, in sicuro progresso, Chery e l’alterna Quick Overview. Sorpresa Carola Grif.

 

I nostri favoriti: 10-4-6

 

Terza corsa. Ben tredici i 4 anni di categoria modesta al via in questo confronto sul miglio. Scelta non facile tra Bora du Kras, selezione di Alessandro Gocciadoro, Balto, lontano dalla miglior forma ma decisamente a suo agio nella compagnia, e Babel Vl che resta su una bella affermazione, ai quali può essere aggiunto anche Bloom degli Dei che però ha sbagliato al rientro. Per un piazzamento vanno considerati anche Birbo Capar e Brumagal.

 

I favoriti: 5-3-10

 

Quarta corsa. Per validi anziani di categoria E questa corsa davvero incerta. Zipolo è ben messo alla corda e dovrebbe lottare per il successo al pari di Vinny, sempre affidabile, Acciaio, con numero complesso, e Va’ Pensiero Gar, rivisto in spolvero a Taranto. Meritano però la citazione anche Zetaway Fox, Azure Ferm e Zosima Mag.

 

I nostri favoriti: 1-5-7

 

Quinta corsa. Davvero interessante questa ben frequentata prova per i 3 anni non vincitori di 12.000 euro in carriera. Per il successo dovrebbero lottare il veloce Cagliostro, ben messo alla corda, Caesar Jet, di sicuri mezzi e in progresso, e il potente Corrente Mec senza naturalmente trascurare Cocis Mp, Commodoro Horse e Calliope Font.

 

I nostri favoriti: 6-3-1

 

Sesta corsa. Ecco il bel clou per anziani di categoria B e C che ricorda Golden Top, anch’esso vincitore di Derby. Americio Jet e Virtuale partono all’esterno della prima fila ma hanno forma davvero a freccia in su e rappresentano la nostra scelta primaria nei confronti di Zip A Dee Doo, in condizione stratosferica prima di tentare senza fortuna nel Costa Azzurra, e Voltaire Gifont, che possiede classe e mezzi per cancellare le ultime prestazioni non convincenti. Per un piazzamento attenzione a Umberto Axe e Zaire Wise As.

 

I nostri favoriti: 6-7-3

 

Settima corsa. Si presenta molto incerto anche questo confronto sul miglio per anziani di categoria F e G. Al rientro ha sbagliato e il numero di partenza più alto certamente non lo agevola ma nella compagnia Ananas Jet merita la massima considerazione e la prima citazione nel pronostico. Dovrà guardarsi da Veloce Bebo, in sicuro progresso dopo il rientro e probabile leader, Alcatraz Fi, Ufficio Jet e Velociraptor Fi.

 

I nostri favoriti: 12-4-5

 

 

Ottava corsa. Conclude il convegno questa prova per 3 anni poco esperti (non vincitori di 2.000 euro in carriera) oltretutto programmata sul doppio chilometro ma comunque selezionata come Seconda Tris del palinsesto ippico nazionale. Caos di Girifalco ha vinto e convinto sulla pista romana due settimane fa e merita serio credito al pari di Cervanton Jet che ha esordito vittoriosamente ad Agnano. Celeste Gar ha buoni piazzamenti all’attivo e il vantaggio del numero in corda mentre l’incognita della corsa è lo stimato ma finora sempre falloso Chef Axe (ma l’ultima volta senza errore in zona proibita avrebbe probabilmente vinto). Clarissa Dorial e Classaction Op le grosse sorprese.

 

I nostri favoriti: 7-8-1-9