Favoriti Trotto 27 marzo

Prima corsa. Per 3 anni già discretamente consistenti la prova di apertura, programmata sul doppio chilometro con partenza tra i nastri. Casanova Bi ha corso assai bene oltretutto nel medesimo schema che deve affrontare nella circostanza: logico favorito nei confronti dei pur validi Castaldinho, Tyrion e Chapeau Losapio.

I nostri favoriti: 1-3-5

 

Seconda corsa. Per i soli 5 anni questa prova di buon livello tecnico. Aster Prav l’ultima volta a Milano è stato meno incisivo ma in precedenza aveva corso davvero alla grande e pur dovendosi avviare al largo dello schieramento merita certamente il pronostico. Proveranno a contrastare il favorito Abbys Wise As, Anita Your Sm e Akira Font.

I nostri favoriti: 7-6-5

 

Terza corsa. Secondo turno per i 3 anni, meno qualitativo del precedente e programmato sulla distanza breve del miglio. Il debutto di cinquanta giorni fa è stato viziato da errore ma Obama (belga di nascita) ha tanta qualità da mettere in campo e potrebbe essere protagonista nella compagnia non trascendentale in cui meritano di essere seguiti il progredito Classic Pan, Cerbero Lz, Concorde Live e Chiara del Ronco.

I favoriti: 8-10-1

 

Quarta corsa. Eccoci alla corsa di maggior dotazione in cui le compagne di colori Ua Huka e Sonia formano binomio agguerrito che pretende il pronostico pur dovendo confrontarsi con avversari in forma e di spessore come Voltaire Gifont, rivisto al top, Verdon Wf, Umberto Axe e Zoe Amg.

I nostri favoriti: Sc. 2/7-3-5

 

Quinta corsa. Più stringato nella composizione ma paragonabile in tutto e per tutto ad un gran premio il sottoclou per i 4 anni. Bonjovi Mmg è letteralmente volante e andando al comando allungherebbe la sua suite di vittorie ma al suo interno si avvia Belzebù Jet che sul miglio potrebbe opporsi ad oltranza per difendere al meglio la sua chance. Tutti soggetti di prima categoria anche gli altri cinque in campo con Bristol Cr, visto in consistente ripresa a Firenze, preferibile al rientrante Banderas Bi (non corre dal Mangelli di novembre) e Babirussa Jet.

I nostri favoriti: 6-5-1

 

Sesta corsa. Valevole per la Coppa Lazio organizzata dal Gentlemen Driver Club regionale questa corsa sul miglio per anziani di categoria E ed F. Verduzzo Mdm ha il vantaggio di partire in prima fila rispetto agli avversari più temibili che, al contrario, sono tutti confinati in seconda fila. Il favorito ha però numero esterno e avrà bisogno di sfondare in fretta per difendere al meglio la sua chance. Il vecchio New Hope, visto in gagliarda ripresa, Roger Waters, a suo agio nella compagnia, e Zobeide Erre, che resta su due belle affermazioni, le logiche alternative; Astecca Dimar e la rientrante finlandese Even Smaller Plum Sf le possibili sorprese.

I nostri favoriti: 7-10-8

 

Settima corsa. Conclude il convegno questa affollata corsa sul miglio per 4 anni non eccelsi. Pur in seconda fila se Bellini Grif ripete la prestazione fornita contro Badoglio Luis nella compagnia ha ottime possibilità così come Boss Fks, che ha sbagliato al rientro ma ha mezzi accertati, e Brayan Tor, con collocazione ottimale. Attenzione a Brooke Us, Beauty Stecca, Bellium de Buty e Brexit Par.

I nostri favoriti: 8-5-2