Prima corsa. Sono i 3 anni ad aprire il convegno con questa corsa di buon livello tecnico. La femmina Clarissa è veloce e assai dotata come testimoniano le quattro vittorie a seguire sulle quali rimane. E’ certamente la cavalla da battere anche se non mancano gli avversari di valore: Camelot Grif, già visto all’opera in ottima categoria, Cabras di Casei, in crescita, Coltrane Run e Cocobella.
I nostri favoriti: 5-4-1
Seconda corsa. Anche la seconda prova del convegno è per i più giovani della generazione 2018 ma riservata alle sole femmine. Ivy Fligny ha corso dignitosamente sulla pista mercoledì e ora affronta avversarie contro le quali potrebbe emergere. Caviar Almas è veloce e affidabile e lotterà per il successo: va preferita a Carmen degliulivi, Cleopatra Mar e Caffeina Op.
I nostri favoriti: 1-4-7
Terza corsa. Gli anziani a reclamare impegnati sul miglio sono i protagonisti della corsa del pomeriggio riservata ai gentlemen. Sarà probabilmente decisiva la partenza che vedrà protagonisti Aglianico Mdm, Universal Fear Lf e Vinicio che sembrano i migliori del campo: per la maggior duttilità scegliamo come favorito Universal Fear Lf. La sorpresa può arrivare da Zelda Zack o Amore Stecca.
I favoriti: 3-2-5
Quarta corsa. Gli anziani di categoria E ed F danno vita a questo confronto sul miglio. Zwicky Fox è duttile e veloce e nella compagnia può certamente tornare in evidenza: dovrebbe essere la cavalla da battere per Rahul Ferm, ben messo alla corda, Viola del Circeo, Chocolat Chaud e Aida Francis.
I nostri favoriti: 3-1-6
Quinta corsa. Di buon livello tecnico questa prova sul miglio per i 4 anni che costituisce il sottoclou della giornata. Al rientro dopo tre mesi Bonne Nuit Bi ha vinto in maniera molto convincente a Firenze e potrebbe prontamente concedere il bis anche se gli avversari di valore non mancano. Su tutti Bullo Gec, a sua volta rientrato bene ma poi falloso all’ultima, Biagio Trebì, molto dotato, e Bolt, in crescita costante,
I nostri favoriti: 4-6-5
Sesta corsa. Siamo giunti alla ben confezionata prova di centro del convegno (anche Seconda Tris) che vede al via sul doppio chilometro dodici anziani di cinque diverse categorie suddivisi su tre nastri. Zarevic Blessed è rapido tra i nastri, può recuperare rapidamente dal secondo nastro e ha forma valida: sarà il concorrente da battere per i due estremi penalizzati Alouette e Umberto Axe che lasciano il ruolo di possibile sorpresa a Roger Waters e Vai Orazio.
I nostri favoriti: 6-11-12-10
Settima corsa. Conclude il pomeriggio questa affollata corsa sul miglio per i 4 anni. Brexit Febi ha sbagliato sabato scorso ma in precedenza si era ben disimpegnata e la eleggiamo favorita anche perché Best Love Amg che sembra l’avversaria più temibile si avvierà addirittura in terza fila. Brumagal ha una chance concreta di piazzamento e si fa preferire a Brooke Us, ottimo mercoledì, e Bye Bye del Circeo. Baraka Op non corre da cinque mesi ma può fornire la sorpresa.
I nostri favoriti: 4-15-8