Prima corsa – Il convegno si apre con una doppia selezione per gli aspiranti allievi la prima delle quali propone la buona chance di Brivido Jet che dal centro dello schieramento ha buone possibilità di cogliere un lancio favorevole. La duttilità potrebbe consentire a Simont Photo Sm di ovviare a una collocazione complessa, mentre il ruolo di terzo incomodo va affidato a Volo Rivarco Op che dovrebbe comunque rimanere in posizione. Chances di piazzamento per Zarcheeba e Zobeide Erre limitata un po’ dalla seconda fila.
I nostri favoriti: 4 – 7 – 1
Seconda corsa – Ancora aspiranti allievi in pista e qui la classe di Bon Jovi Jet dovrebbe emergere in maniera abbastanza evidente sul resto del campo. Il portacolori di casa Ferrara è al rientro dopo un lungo stop, ma scende notevolmente di categoria. Il veloce, ma non sempre gestibile Zampillo Op potrebbe essere una valida alternativa, mentre in caso di ritmo serrato potrebbe emergere la chance di Zwicky Fox piuttosto che quella di Zelinda del Ronco.
I nostri favoriti: 8 – 6 – 7
Terza corsa – Prova per due anni abbastanza complessa. Positive le ultime due uscite di Ergovinci che lo rendono il cavallo da battere nei confronti di Estrelca che a sua volta ha corso molto bene a Napoli piazzandosi a buona media. In tema di cronometro ha destato sensazione la prova di qualifica di Evelrose Erre con un parziale che se ripetuto potrebbe consentirle di lottare per le primissime posizioni. Everest di No e Esther dei Lupi potrebbero inserirsi.
I nostri favoriti: 4 – 5 – 8
Quarta corsa – Ancora due anni, sicuramente più inespressi rispetto alla prova precedente. Fiducia a Easy di Girifalco, vista le discreta prestazione fornita al debutto. Per il resto si va un po’ a sensazioni. Non è dispiaciuto in un paio di occasioni Eclissedonato che ha un buon numero, ma anche Epika d’Aghi e Eolieper possono correre bene. Come outsider attenzione a Eliana Caf.
I nostri favoriti: 6 – 2 – 7
Quinta corsa – Tre anni con guide affidate ai gentlemen e corsa piuttosto equilibrata. Proviamo a segnalare la regolarità e l’ottimo momento di forma di Da Vinci Grif, affidato a Matteo Zaccherini che potrebbe essere uno dei punti di riferimento della corsa. Duccio ha lasciato registrare qualche sprazzo interessante e nonostante il numero può essere della partita. Duca del Bar può inserirsi, mentre Druso Grif e Don Camillo cercheranno di sfruttare la posizione per puntare a un piazzamento.
I nostri favoriti: 4 – 10 – 11
Sesta corsa – Altra prova per tre anni, dic aratura leggermente migliore e spazio a un’altra delle possibili basi del giorno, ovvero Doctor Gio, soggetto non sempre pulitissimo sul piano della meccanica, ma sicuramente molto potente. A percorso netto non dovrebbe temere questi avversari. Da seguire la chance del dotato Donatello LL in grado di puntare a un buon posto nel marcatore. Dodò Dorial ha contro il numero, ma merita comunque attenzione. Demetra Tor e Darlyne Staf valgono una piazza.
I nostri favoriti: 9 – 5 – 10
Settima corsa – Quattro anni di discreto livello tecnico. Malgrado la brutta posizione di avvio Castillo sembra giocarsi una chance di vittoria importante. Dovrà vedersela principalmente con Crown Op veloce nella fase iniziale e favorito dal numero. A Cataleya Wise As, positiva a Bologna all’ultima uscita, il ruolo di terzo incomodo, mentre Canter Kronos e Cres Mail sperano in circostanze favorevoli che favoriscano un loro inserimento nella lotta per le piazze.
I nostri favoriti: 7 – 3 – 5
Ottava corsa – Si chiude con una prova per anziani di categoria E piuttosto incerta. Proviamo con Zafferano Jet che gode di posizione interessante ed è reduce da un paio di ottime prestazioni. Aesir Selva è regolare e ben messo nell’economia della corsa. Dovrebbe lottare per il successo così come può correre bene Brigitte Gso. Sta andando forte anche Bilbo Dorial lo posponiamo agli altri solo per il numero in seconda fila.
I nostri favoriti: 2 – 3 – 5