Favoriti Trotto 26 marzo

Prima corsa. Apre il convegno la prova del pomeriggio riservata ai gentlemen che scendono in pista con soggetti di 4 anni di cui siano proprietari per un confronto ad inseguimento sul doppio chilometro. Accordiamo una leggera preferenza a Cleopatra Mark, in forma nel periodo, perché Codygal giovedì a Foggia ha sbagliato tra i nastri. Allo start proverà a sottrarsi agli avversari Concorde Live.

I nostri favoriti: 7-6-3

 

Seconda corsa. Per giovani della generazione 2019 ancora poco espressi questa corsa sul miglio. Miss Jibe ha corso bene mercoledì e sembra matura per un risalto pieno ma dovrà vedersela con Dragonair, qualitativo (è figlio di Ready Cash) esordiente presentato da Gennaro Casillo. Ci stanno pure Dangerous Hooves, Destiny Wise L, Darklady Grif e Dante Trebì.

I nostri favoriti: 4-10-3

 

Terza corsa. Di nuovo i 3 anni in pista per questa prova sul miglio di superiore caratura tecnica. Tre settimane fa Delivery Se ha vinto sulla pista battendo Domnia e anche se il numero di avvio è complesso merita una leggera preferenza nel pronostico rispetto a Danish Model e a quel Dreamer War che resta su una convincente affermazione. Sorpresa Dark Robin.

I favoriti: 7-2-1

 

Quarta corsa. Terzo confronto a seguire per i 3 anni, certamente quello con i soggetti messisi finora in maggiore evidenza. Daimon Jvs resta su tre chiari successi e ha posizione di avvio invidiabile che lo rende favorito nei confronti di D’Arma Marco Jet, più lento del rivale in avvio e sempre costretto a costruirsi la corsa in corsie esterne ma in crescita costante. Puntano a un piazzamento Danilo Jet e Jinx.

I nostri favoriti: 2-6-1

 

Quinta corsa. Per anziani di categoria G questa prova sul miglio incerta e affollata scelta come Seconda Tris del palinsesto ippico nazionale. Zweek del Circeo, rientrato in maniera promettente, Viller, che non corre da tre mesi ma nella compagnia merita credito, Un Besito, valido ma poco fortunato mercoledì, e Bull Mail potrebbero essere i nomi buoni senza tuttavia dimenticare Azzurro Dimar, alla ricomparsa dopo lunga assenza ma valido in riqualifica, e Tanto Bella.

I nostri favoriti: 12-2-3-7-5

 

Sesta corsa. Eccoci al clou, questa bella condizionata con dieci anziani (suddivisi su tre nastri) alle prese sulla distanza dei 2600 metri. Vulcan Black, specialista dello schema, può recuperare dal secondo nastro anche se Juan Bros può essere avversario difficile da andare a prendere. Al secondo nastro piace anche Vastaz Font Mil, positivo sulla pista l’ultima volta, al pari del doppiamente penalizzato Bristol Cr. Attenzione a Umberto Axe.

I nostri favoriti: 4-5-9

 

Settima corsa. I 4 anni a reclamare hanno a disposizione questo confronto sulla distanza breve del miglio. Ciclone Tav è forse il migliore del campo ma non avrà vita facile nell’inseguire dalla seconda fila una coetanea di discreto valore come Colonna Cas. La terza forza in campo dovrebbe essere il veloce Croupier più di Calcio Petral e Commander Clemar.

I nostri favoriti: 1-9-3

 

Ottava corsa. Per soli anziani di 5 anni piuttosto modesti (non vincitori di 15.000 euro in carriera) questa prova sul miglio che conclude il convegno. In sedici al via con Banditoben e Bruno Caf che sono i migliori della prima fila e dovranno confrontarsi con Briareo che dovrebbe emergere tra quelli della seconda. Possono piazzarsi Baschiria Op, Bon Ton, Bideale Par e Bilbo Dorial.

I nostri favoriti: 3-6-11