Prima corsa. Sono gli anziani di categoria E ad aprire il convegno con questo confronto sul miglio. Victor Trio ha forma e posizione per essere protagonista al pari del grintoso Vivaldi e del regolare Rubacuori Alca ma ci sono due soggetti al rientro meritevoli della massima attenzione: Zilath con Alessandro Gocciadoro e il vincitore classico (però da tempo decaduto) Uragano Trebì che sta usufruendo delle cure “marine” di Lucio Becchetti. Grossa sorpresa l’alterna Zosima Mag.
I nostri favoriti: 1-2-5
Seconda corsa. Per ottimi soggetti di 4 anni questa bella corsa sul miglio. Cinque vittorie nelle ultime sei corse sono un biglietto da visita di sicuro rilievo e pertanto l’ospite Chance Ek non può che essere la favorita considerando anche che il rivale più temibile Cobra Killer Gar dovrà inseguirla dalla seconda fila. Bene in corsa anche Cointreau, da preferire alla rientrante Cadillac Grif e a Callisto Leone.
I nostri favoriti: 2-8-6
Terza corsa. E’ per soggetti di 3 anni abbastanza inesperti la prova del pomeriggio riservata ai gentlemen. Discreta l’ultima prestazione di Duca Dan e quindi proviamo a indicarlo per primo nei confronti di Diamond Wise L e del ben guidato Dca Op. Attenzione all’esordiente Diamante Man, consistente in qualifica, e al rientrante Dickens.
I favoriti: 3-1-5
Quarta corsa. Per i 4 anni di media levatura questa incerta corsa sul miglio. Claudia Pink ha ottima collocazione in corda e nella compagnia può far bene al pari di Caracas Spav che però è confinata in seconda fila. Cosmo degli Ulivi ha corso bene con scarsa fortuna e può vincere: va preferito a It’s My Life Es che a percorso netto è temibile. Sorprese Claudio Thor e Cosmico Polare.
I nostri favoriti: 1-8-7
Quinta corsa. Terzo confronto del giorno per i 4 anni: qui si affrontano i più modesti in una prova molto affollata. Prince Cs ha problemi di meccanica ma anche mezzi più che discreti, certamente sufficienti per emergere in questa compagnia a percorso netto. Come alternative segnaliamo Carmen, Clelia di Poggio e Cristal Dse. Camelot ha fatto percorso una sola volta in carriera ma avrebbe i mezzi per correre bene.
I nostri favoriti: 12-11-9
Sesta corsa. Gli anziani di categoria F si sfidano in questa corsa sul miglio. Tsunami Gifont deve cancellare l’ultima brutta prestazione quando era molto atteso e ha i mezzi per farlo pur avviandosi in seconda fila. Anche Viola del Circeo, avversaria dichiarata del favorito, dovrà recuperare da dietro ma ha dimostrato di saper costruire al largo. Fra gli altri si segnalano Veliero, Angy Thor e Barbarachiara Fi.
I nostri favoriti: 9-8-6
Settima corsa. Solamente i cavalli collocati al primo nastro hanno accettato l’ingaggio in questa ricca prova per i 3 anni programmata sul doppio chilometro e il cui avvio sarà con la giravolta. Diva del Ronco ha vinto bene sulla pista e nello schema e merita ancora serio credito pur dovendo confrontarsi con molti validi avversari. Doge As, alla prima con il nuovo allenatore Alessandro Gocciadoro, Muscle Man Boko, già in evidenza con i nastri e sulla distanza, Daisy Grif e Dolly Wind (apparsa peggiore sul doppio chilometro) possono tutti ambire al successo pieno.
I nostri favoriti: 3-1-2
Ottava corsa. Conclude il convegno la TQQ abbinata ad una prova con dotazione maggiorata che vedrà impegnati sul miglio con partenza dietro l’autostart ben diciannove soggetti. Prima del nulla di fatto nelle Royal Mares, Zeudi Amg aveva messo in mostra a ripetizione e mezzi e condizione impressionanti: ora è al rientro dopo sette settimane e si avvierà in terza fila al numero più alto ma deve comunque essere indicata come favorita. Toscarella è la migliore della seconda fila e una serie pretendente alla vittoria che può essere preferita all’ottimo Bramante Ors e ad Ambra Grif. Per un piazzamento bene in corsa la duttile Vinny al pari di Alouette. Zorever Cc Sm e Zingaro Doc le sorprese di quota.
I nostri favoriti: 19-14-18-15-16