Favoriti Trotto 26 dicembre

Prima corsa. Sono i puledri di 2 anni ad aprire il convegno di Santo Stefano con questa prova per i non vincitori di 3.000 euro in carriera. E’ stato positivo il debutto di Celebrity Ors che punta ragionevolmente alla prima vittoria: dovrà fronteggiare la minaccia di Caceres, Corinziass, seguita ma fallosa all’esordio, Cherry, se si farà gestire dalla seconda fila, e Crown Clemar.

I nostri favoriti: 5-2-8

 

Seconda corsa. Ancora i giovanissimi in pista per la seconda corsa del giorno loro riservata. Sempre sul miglio per i non vincitori di 5.000 euro fino ad oggi. Corsa molto aperta nella quale in molti possono vantare ambizioni di successo. Tentiamo come favorito Champion Da per il vantaggio del numero in corda ma Croupier, Coco Chanel, Cyclon Dipa, con collocazione non facile, e Cristopher Mag possono tutti far bene.

I nostri favoriti: 1-6-7

 

Terza corsa. Affollata questa corsa sul miglio per i 3 anni di media levatura. Blitz degli Ulivi quando non sbaglia vince (4 i suoi successi in sette uscite) e ha numero perfetto per andare in testa e gestire la corsa: sarà quindi lei la cavalla da battere per i pur validi Briliant Jet, Bicode di No e Brucaliffo Lz (questi ultimi due in rapporto di scuderia), Biondo Oro Fas e Bomber Man, mal collocato ma di sicuri mezzi.

I favoriti: 3-4-5

 

Quarta corsa. Prima delle due prove del Trofeo Pettinari riservata agli indigeni di categoria G. Viziato da errore il rientro di Uhaveadream che però ora ha la corda e in categoria G esige rispetto essendo anche tornato alle cure di Holger Ehlert. Il numero esterno è ostico per Zipolo che è di ritorno dalla Svezia e ora in training da Bondo ma ovviamente può vincere. Santiago Car, Zucchero Model, Sodio degli Ulivi e Show di Casei gli altri da seguire.

I nostri favoriti: 1-7-5

 

Quinta corsa. Per validi 4 anni, ormai prossimi a passare nelle fila degli anziani, questa interessante prova sul miglio. Artico Op, anche se non corre da un mese e mezzo, e A Wonder Bi che è veloce, ha la corda e si trova bene sulla pista romana, sono i candidati al successo: Poi Ariel Tor e Azzurro Dimar.

I nostri favoriti: 5-1-4

 

Sesta corsa. Ben tredici i 3 anni modesti protagonisti della corsa riservata ai gentlemen. E’ ben situato Bigvarenne Fas e sarà protagonista al pari di Berenice Mag che ha corso bene la settimana scorsa. Dalla seconda fila può emergere Brina Bag, probabilmente migliore di Bandiera Jet e Bea.

I nostri favoriti: 2-6-10

 

Settima corsa. Otto gli anziani di categoria F protagonisti della seconda prova del Trofeo Pettinari la cui finale è in programma mercoledì 30. Anche se la recente vittoria lo ha fatto salire dalla categoria G alla F, Satanasso Fi sembra largamente a suo agio anche contro questi avversari fra i quali non vanno comunque trascurati Zelig, il vecchio New Hope, apparso in ripresa, e Velociraptor Fi.

I nostri favoriti: 3-6-5

 

Ottava corsa. Conclude il convegno la prova di maggior dotazione del pomeriggio per gli anziani di categoria C e D. Voltaire Gifont torna dalla Svezia, dove ha fatto discretamente, e viene proposto dal nuovo trainer Erik Bondo: nella compagnia non può che essere il favorito. Tobias del Ronco potrebbe essere avversario ostico per il favorito ma non corre da tre mesi e mezzo e questo mette in gioco anche Super Fez, che però dovrà fare meglio che nelle due prove di rientro, Vulcan Black e la veloce Vinny.

I nostri favoriti: 6-1-8